« | Home | »

Orologi Vetta Privilège

Autore: Fabio Dell'Orto | 18 gennaio 2012

Vetta rappresenta un brand di assoluto prestigio per il Gruppo Binda per il suo valore affettivo oltre che storico; in origine il nome era Wyler Vetta e con l’abolizione di parole e neologismi stranieri durante il ventennio fascista, la prima parte del marchio venne elimiata.

Orologi Vetta Privilegè

Lo straordinario lavoro di sviluppo compiuto a partire dagli anni ’30 fino agli anni ’50 ha contribuito a conoscere Vetta in tutta Europa, grazie a geniali scoperte come il bilanciere “Incaflex”, resistente agli urti violenti sull’asse dell’organo regolatore e con il lancio dei primi automatci della storia: il “Cricchettino” che pemetteva,in virtù del movimento del polso su di un piccolo pulsante, di azionare la ricarica.

Era il lontano 1932, data che è ora impressa sui quadranti degli orologi Vetta; proprio nel corso di quest’anno si celebrerà l’ottantesimo anniversario attraverso un nuovo catalogo in cui emerge lo stile classico ed elegante del marchio svizzero, fedele agli schemi di un tempo sempre attuali, indirizzati alle diverse generazoni di consumatori affezionati al marchio.

L’obiettivo dichiarato del Gruppo Binda è quello di rilanciare Vetta, valorizzando i punti di forza: tradizione, affidabilità, competenza, durevoli nel tempo e svincolati dalle mode ed al gusto comune.

La collezione Privilège è dimostrazione di tutto ciò, proposto nella versione con bracciale in acciaio e con cinturino in pelle stampa alligatore.
Un cronografo classico, dalle linee semplici e con la presenza di pulsanti ellissoidali con il fondello serrato a vite a garantire una tenuta fino a 10 atm.
Il quadrante può essere silver o nero, con gli indici geoetrici applicati e faccettati, da notare per l sua particolarità il design dei contatori, ognuno con indici applicati in corrispodenza di uno dei quattro quarti. Un dettaglio non trascurabile ed originale.
Sono animati da movimento al quarzo Module VD53 in grado di garantire precisione e qualità.

Il prezzo è adeguato: 262,00 per la versione cinturinata pelle e 292,00 per la versione braccialata acciaio con comoda chiusura a farfalla con pulsanti di sicurezza.

Articolo di Marco Limbiati, concessionario Orologi Vetta Sesto Calende.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti