« | Home | »

Orologi Swarovski novità 2010, Octea Sport eleganza sportiva, stile unico

Autore: Fabio Dell'Orto | 10 maggio 2010

Novità in casa Swarovski per la collezione Octea Sport. Per il 2010 la Maison ha presentato a Baselworld 2010 tre nuove versioni di questo modello che, pur mantenendo lo stile elegante e funzionale dell’originale “Octea Sport”, propongono una nuova e vivace alternativa cromatica.

La versione arancione di “Octea Sport” riunisce il colore, il design e la tradizione orologiaia, senza rinunciare alle altre caratteristiche che hanno decretato il successo dei modelli precedenti.
La lunetta girevole unidirezionale, in cristallo completamente sfaccettato, rappresenta un significativo risultato tecnico. Questa volta si presenta in esclusivo cristallo trasparente, esaltato dai toni arancioni della scala dei minuti.

Orologi Swarovsky Octea Sport

Sotto il vetro zaffiro non riflettente, le lancette fosforescenti e la lancetta dei secondi si muovono su indici arancioni applicati a mano e numeri arabi. Il datario è a ore 3, il Cigno a ore 12.
Nel sofisticato quadrante sono riunite finiture in grigio opaco e argento luminoso, la corona è zigrinata e presenta incastonata una pietra cabochon alla cui base è presente il logo Cigno, mentre la cassa è in acciaio da 39 mm con movimento svizzero ETA.

La lunetta in cristallo dal taglio “Soleil” è accompagnata da sei cristalli trasparenti che impreziosiscono il vivace cinturino in caucciù arancione, incastonati e avvitati con grande abilità artigianale. Le anse sfaccettate e la fibbia modello Ardillon, oltre al fondello che reca inciso il motivo Swanflower™, sono tutte personalizzate con il marchio Swarovski e rendono questo modello unico e immediatamente riconoscibile.

Gli altri due modelli “Octea Sport” sono disponibili in rosso e nero e offrono la stessa raffinatezza orologiaia, con lunetta in cristallo trasparente e rosso o interamente in cristallo Jet Hematite.
Il quadrante rosso o nero offre un meraviglioso contrasto con gli indici argento applicati a mano. La versione nera invece presenta i numeri arabi in nero PVD e logo.
Anche qui i cinturini sono impreziositi da sei cristalli trasparenti su caucciù rosso e da cristalli Jet Hematite, tono su tono, su caucciù nero, creando un effetto molto elegante.

Orologi Swarovski Octea Sport: parola d’ordine raffinatezza sportiva ed eleganza per uno stile unico.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti