« | Home | »

Orologi Smarty: arriva la Chakra collection

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 maggio 2011

Una nuova collezione di orologi curiosi e divertenti è stata lanciata dal brand Smarty: si chiama Chakra collection e si riferisce ai sette punti energetici della filosofia indiana, che oggi diventano sette coloratissimi orologi in silicone.

Sono dedicati a chi conosce e pratica la filosofia indiana, ma anche a chi desidera indossare un accessorio sfizioso e vivace, davvero originale. Gli orologi Smarty Chakra sono resistenti al nuoto, leggerissimi e realizzati in silicone anallergico.
Impossibile farne a meno!

Orologi Smarty Chakra Collection

I sette punti energetici della filosofia indiana diventano così sette coloratissimi orologi.
I chakra sono posti lungo la colonna vertebrale e rappresentano veri e propri centri di energia, che hanno la funzione di connettere la vitalità dell’uomo con quella dell’universo per raggiungere il giusto equilibrio e bilanciare il corpo, in armonia.

Ogni chakra è associato a particolari funzioni e stati d’animo, nonché a un colore e a un simbolo, gli stessi che caratterizzano ogni singolo modello della collezione.

Ecco i colori e i loro significati:
Chakra della Base
Colore ROSSO. Si trova alla base della spina dorsale. È responsabile della vitalità, del
coraggio e dell’autostima; ogni nuova impresa necessita dell’energia del rosso!

Chakra Sacrale
Colore ARANCIONE. Si trova nell’addome basso. È responsabile della felicità, sicurezza e intraprendenza. Ci rende socievoli e indipendenti.

Chakra del Plesso solare
Colore GIALLO. Si trova subito sotto le costole. È la sede della saggezza, chiarezza e stima di sé. Ci conferisce lucidità di pensiero, aumenta la consapevolezza e stimola l’interesse e la curiosità.

Chakra del Cuore
Colore VERDE. È la sede dell’autocontrollo, dell’amore e dell’equilibrio. È connesso all’amore per gli altri, all’amore di se stessi e alla capacità di dare e ricevere amore
incondizionato.

Chakra della Gola
Colore AZZURRO. Si trova nella gola. Ad esso sono connesse la nostra conoscenza, salute e capacità decisionale. È associato all’espressione del sé, al discorso, alla
comunicazione e alla capacità di esprimere i propri bisogni.

Chakra della Fronte
Colore BLU. Si trova al centro della fronte. Il Terzo occhio rappresenta intuizione,
misticismo e comprensione. È associato all’essere responsabili della propria vita, seguendo il cammino del proprio spirito e fidandosi delle proprie intuizioni.

Chakra della Corona
Colore VIOLA. Si trova alla sommità del capo. Il Chakra della Corona rappresenta il nostro
senso della bellezza, della creatività e dell’ispirazione.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti