« | Home | »

Orologi Rotary Editions 100 e 500, eleganza e innovazione in primo piano

Autore: Fabio Dell'Orto | 9 gennaio 2010

Realizzare dei classici contemporanei, questo l’imperativo del brand Rotary, sul mercato dell’orologeria fin dal 1985, anno di fondazione dell’azienda. Le sue creazioni sono sempre state un connubio tra elementi di attualità e avanguardia senza abbandonare la tradizione.

Tutti gli orologi delle collezioni Editions sono impermeabili fino a tre atmosfere, posseggono vetro zaffiro anche ricurvo, fondelli serrati a vite che presentano al centro un taglio in cui viene impresso l’anno di fondazione e dai quali è possibile vedere alcuni degli ingranaggi del movimento. Infine hanno tutti cinturini con chiusura deployante doppia.

Vogliamo puntare l’attenzione sulla linea 100 Rotary Edition, caratterizzata dalla cassa rotonda in acciaio da 45 millimetri di diametro con lunetta intagliata sul profilo esterno, mentre il quadrante è stampato a motivo geometrico, accompagnato da un rehaut con serigrafata la scala dei minuti-secondi.
le lancette sono luminescenti e sovradimensionate, come anche gli indici, mentre quella dei secondi spicca di colore giallo.

Anche la linea 500 Rotary Editions presenta cassa rotonda ma in due dimensioni di diametro, 38 e 44 mm, e con due finiture dell’acciaio, trattato al titanio e placcato in oro rosa.

La lunetta è fissata da sei viti, quattro delle quali con controdado sul fondello. Il quadrante è scheletrito con rehaut sul quale sono presenti indici luminescenti a cabochon e numeri arabi serigrafati su di un vetro piano interno .
La corona è serrata a vite con finitura in gomma. E’ dotato di movimento meccanico automatico, mentre il cinturino è previsto solo in gomma.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | 1 Commento »

1 Commento del Post “Orologi Rotary Editions 100 e 500, eleganza e innovazione in primo piano”

  1. Rotary Revelation TM, la cassa è reversibile, unica e innovativa Ha scritto questo commento il:
    30 maggio 2010 alle 17:42

    […] Rotary ha voluto proporre due varianti di cassa, una rotonda e una rettangolare, scanalate sui fianchi con alcune caratteristiche in comune, come le due visualizzazioni temporali, alimentate da movimenti separati al quarzo calibro Ronda, con due varianti, una con piccoli secondi e una con datario a finestrella al 6. […]

Commenti