« | Home | »

Orologi Rotary Edition 600 -700, quando il classico diventa contemporaneo

Autore: Fabio Dell'Orto | 22 gennaio 2010

Tra i protagonisti delle nuove collezioni di orologi Rotary Edition di quest’anno ci sono i modelli delle serie 600 e 700, che si distinguono per forme e design compatte e sportive.

La serie 600 è caratterizzata da un’ansa monoblocco su impianto tonneau e lunetta fissata da 8 viti ben dimensionate: la cassa è stata realizzata in due misure, da 38 e 42 mm, ed è disponibile sia nella variante in acciaio trattata al titanio o placcata in oro rosa.

Orologi Rotary Edition 600 700

La corona è protetta da robuste spallette, mentre il quadrante nero, di grande impatto sportivo, presenta una numerazione araba luminescente, molto ben leggibile ed un rehaut profondo su cui scorre la scala dei minuti/secondi.
Il movimento è meccanico automatico con datario a finestrella al 3.

Per la serie 700 con cassa rettangolare galbé, il brand Rotary ha previsto tre versioni, una con cassa in acciaio da 40 x 46,5 mm, una da 39 x 45 mm, e una da 37 x 43 mm.

Gli angoli smussati delle anse e gli spigoli della lunetta carré, anch’essi smussati, incorniciano il quadrante nero, d’impatto elegante e classico, che ospita al suo interno le scale dei secondi e dei minuti e gli indici in stile classico, abbinati ad elementi più aggressivi come le lancette stilizzate a gladio e la sfera dei secondi di colore giallo.

Questo modello è disponibile anche in versione in acciaio trattato al titanio o placcato in oro rosa.
Il cinturino è in gomma, pelle nera, pelle marrone.

Tutti gli orologi delle collezioni Editions sono impermeabili fino a tre atmosfere, posseggono vetro zaffiro anche ricurvo, fondelli serrati a vite che presentano al centro un taglio in cui viene impresso l’anno di fondazione e dai quali è possibile vedere alcuni degli ingranaggi del movimento. Infine hanno tutti cinturini con chiusura deployante doppia.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | 1 Commento »

1 Commento del Post “Orologi Rotary Edition 600 -700, quando il classico diventa contemporaneo”

  1. Giuseppe Ha scritto questo commento il:
    8 gennaio 2016 alle 17:28

    Salve e’ un po’ di tempo che tramite il ” vecchio” rivenditore di orologi “Rotary Edition” ho contattato la casa produttrice per dei pezzi di ricambio che non riesco a trovare ( bracciale in caucciù e corona di carica ) ma non si riesce ad ottenere una risposta cosa dovrei fare? Grazie

Commenti