« | Home | »

Orologi Philip Watch: 150 anni di successo Made in Italy

Autore: Fabio Dell'Orto | 9 aprile 2009

Philip WatchNel 2008 Philip Watch cresce del 30%, in totale controtendenza rispetto all’andamento generale del settore orologeria, anch’esso coinvolto dalla crisi economico-finanziaria di questo periodo.

Gli orologi PhilipWatch nascono nel 1858 dalla passione dell’italiano Filippo Giardiello e dello svizzero François Philippe, due maestri orologiai che per primi seppero unire l’italianità dello stile con la tecnica orologiera svizzera. Swiss Made ma italinissimo, Philip Watch rappresenta un importante tassello della storia dell’orologeria in Italia.

Philip Watch si distinse immediatamente nello stile, tanto che il marchio può vantare la creazione del primo orologio con cinturino in pelle, dedicato agli hobby dell’aristocrazia, le passeggiate a cavallo, le cacce, le escursioni. Le passioni che fanno parte della storia del marchio sono ben presenti anche oggi nell’azienda, che anzi ne fa valori imprescindibili su cui basare design e scelte tecnologiche: ed ecco da dove deriva il successo. Collezioni dallo stile classico ed intramontabile, dalla cura di qualità sia nella scelta dei materiali (con presenze preziose di oro e diamanti) che nella proposta di dettagli distintivi, e la tradizionale tecnica Swiss Made, con movimenti sia al quarzo che meccanici.

Stile italiano e tecnologia svizzera, la forza tradizionale del marchio Philip Watch ne ha segnato il successo anche in un periodo decisamente critico per tutte le industrie, valori cui oggi si aggiungono altri importanti fattori, primo fra tutti la scelta di una proposta dal rapporto qualità/prezzo unico nel settore, e tutta l’esperienza comunicativa e gestionale che arrivano all’azienda dall’appartenenza ad un grande Gruppo.

Oggi Philip Watch orologi è presente in ca. 1500 punti vendita in Italia ed altri 500 all’estero, e dimostra che è possibile una controtendenza anche nel periodo di crisi: forti di valori tradizionali, di eleganza classica, di passione per la storia dell’orologeria, di ricerca nel campo tecnologico.

Philip Watch: orologi nati da una passione in comune, quella di un italiano e di un elvetico, per il mondo dell’orologeria.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti