« | Home | »

Orologi Militari ITA2 By Tempi Concreti

Autore: Fabio Dell'Orto | 23 ottobre 2012

Ci troviamo di fronte ad un orologio militare come non ne vedevo da parecchio tempo.
Premetto di possedere da diverso tempo un modello militare Hamilton, per cui il mio termine di paragone è un orologio che definirei “pregiato” sia per quanto riguarda materiali e finiture che per il movimento ( Eta automatico 25 rubini).

La linea di questo Orologio Tempi Concreti è molto classica e pulita: cassa diametro 44mm in acciaio con fondello e corona serrati a vite ( quest’ultima è inoltre protetta da due spallette laterali ), vetro minerale ed un’impermeabilità pari a 5 ATM.

Orologio Militare ITA2 By Tempi Concreti

E’ disponibile con due varianti di cinturino: pelle nera e NATO color verde militare. La mia scelta è ricaduta sul modello con il cinturino in pelle, ma poco importa poiché può essere personalizzato a piacimento, avendo una distanza tra le anse di 22mm, misura standard.

Il quadrante è poco affollato, com’è giusto che sia per questo tipo di modello, gli indici sono a numeri arabi e trattati con materiale luminescente come anche le lancette “oversize”, per avere sempre la massima leggibilità in ogni condizione.
Il datario è posizionato ad ore 3, in corrispondenza della corona di regolazione. Sul quadrante, di colore nero, sono serigrafate 3 scale ( 12 ore – 24 ore – indicazione dei secondi ); la grafica, con numeri e lancette di color verde è, a parer mio il punto di forza di questo modello, soprattutto in abbinamento con il cinturino Nato.

Indossato, non tradisce affatto le aspettative, anche se il marchio non è così famoso e conosciuto, l’impressione è di indossare un orologio di fascia più alta.
Il confort assoluto ed il peso contenuto rendono questo orologio indossabile sempre e da chiunque.

Mi sento di promuovere questo Tempi Concreti a pieni voti, poiché il rapporto qualità prezzo è ottimo ed il prodotto è veramente bello e competitivo. Magari non andrà in missione con i militari dei vari eserciti del Mondo, questo non lo possiamo sapere, però di sicuro possiamo affermare che ha portato a termine con successo la missione per cui è stato progettato: funzionare bene, essere affidabile e ben leggibile in ogni situazione.
Voto 7.5 tendente all’8.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti