« | Home | »

Orologi Margi

Autore: Fabio Dell'Orto | 24 gennaio 2007

Orologi MargiUno degli elementi distintivi della Casa toscana Margi è il servizio al cliente e, di riflesso, la cura del consumatore finale.
Ne costituisce un esempio il servizio assistenza: unico per tutta Italia, si trova a Firenze ed è l’azienda stessa a farsi carico dei costi di spedizione e dell’invio del materiale da riparare e riparato senza problemi di distanza. Margi è da sempre attenta a produrre orologi di alta qualit , studiati per durare nel tempo, oggi la Margi ha aggiunto al suo gi ampio catalogo nuovi modelli in linea con le tendenze moda e gli attuali stili di vita. Prodotti in esclusiva e dotati delle stesse caratteristiche tecniche degli esemplari che hanno fatto della Margi un nome di riferimento nel settore, i nuovi prodotti conquistano per il design, i colori e i materiali con i quali vengono proposti. Ultima creazione dell’azienda è il modello Kono, primo orologio al mondo ad avere il quadrante concavo! Il quadrante è realizzato, per l’appunto, a forma di cono, suddiviso in 12 spicchi ed il cui vertice è costituito dall’asse di rotazione delle lancette, necessariamente modificate per seguire l’inclinazione dei piani obliqui. La particolare fattura dell’orologio ha impegnato l’azienda in uno sforzo tecnico notevole, al fine di adeguare la meccanica tradizionale alla forma innovativa del quadrante. Il successo nel progetto è stato garantito dall’esperienza Margi e dalla maestria artigianale del suo personale. A tutela del progetto e dell’impegno profuso, Margi ha richiesto ed ottenuto il brevetto del quadrante e della lunetta. Kono è un prodotto adatto a tutti coloro che vogliono un orologio innovativo, divertente e colorato che possa farli sentire unici rispetto agli altri “classici” prodotti sul mercato. Un orologio giovane per i giovani e non solo, che riesce a riunire tecnologia e moda. Viene proposto in 4 varianti:


1. Versione uomo/unisex, cassa in acciaio a finitura lucida,(diametro di 39 mm;altezza, anse comprese:
50 mm; spessore: 11 mm); vetro minerale, corona serrata a pressione, fondello chiuso a vite; cinque colorazioni di quadrante; impermeabilit garantita fino a 5 atmosfere; movimento al quarzo Miyota 2025; cinturino in vera pelle stampa coccodrillo (larghezza tra le anse: 18 mm), personalizzazione con il logo sulla fibbia. Prezzo al pubblico: 69 Euro.
2. Versione donna cassa in acciaio a finitura lucida (diametro di 34 mm; altezza, anse comprese: 40 mm; spessore: 11 mm); vetro minerale, corona serrata a pressione, fondello chiuso a vite; cinque colorazioni di quadrante; impermeabilit garantita fino a 5 atmosfere; movimento al quarzo Miyota 2025; cinturino in vera pelle stampa coccodrillo (larghezza tra le anse: 16 mm), personalizzazione con il logo sulla fibbia. Prezzo al pubblico: 69 Euro.
3. Versione donna come sopra, ma con lunetta rifinita con strass. Prezzo al pubblico: 79 E.
4. Versione policarbonato cassa in policarbonato trasparente (diametro di 41 mm; altezza, anse comprese: 48 mm; spessore: 13 mm); lunetta in acciaio dodecagonale, suddivisa in altrettanti segmenti concavi trattati cromaticamente; vetro minerale; corona e fondello in acciaio, serrati a vite; dodici colorazioni di quadrante; impermeabilit garantita fino a 3 atmosfere; movimento al quarzo Miyota 2025; bracciale in policarbonato trasparente, fibbia déployante personalizzata. Prezzo al pubblico: 69 Euro.

Technorati Tag: Orologi, Margi

Categoria: Orologi da polso | 1 Commento »

1 Commento del Post “Orologi Margi”

  1. galeotti carlo Ha scritto questo commento il:
    7 marzo 2009 alle 17:08

    Buon giorno o comperato un’orologio Margi n°12032
    A Bellaria provincia di Forli ,sono contento ,ma il bracciale è incorporato nell’orologio e sono andato durante le ferie al rivenditore ma questi mi à detto che non c’era niente da fare .
    Una ditta come la vostra dovrebbe chegliere i rivenditori piu seri!!!!!!!!
    grazie per la risposta

Commenti