« | Home | »

Orologi Marc Ecko

Autore: Fabio Dell'Orto | 2 dicembre 2009

Orologio Marc EckoGiovane Marchio di “street wear”, letteralmente “vestiti da strada”, gli orologi Marc Ecko affondando le radici nella cultura “street style” e “ghetto heaven” nata nei primi anni ’80 nei quartieri a nord di New York City, da Harlem al Bronx, insieme a i graffiti di Keith Haring e alla musica rap old school di GrandMaster Flash, RUN DMC e LL Cool J.

Ma è con il gruppo dei De La Soul e l’album “Three feet High and rising “contente il singolo “Me, mysefl and I” del 1992 che la cultura street è uscita da NYC, ha invaso tutti gli USA e dalla California si è riversata in tutti il mondo: abiti comodi, larghi, con accessorri sfavillanti: tutto questo è la “new school”, che accompagnata da testi sempre duri ma da melodie più morbide e – non neghiamolo – più commerciali, ha invaso il mondo.

Tu Pac Sharuk, Ice T, Ice Cube, Notorious B.I.G. fanno il successo del rap negli anni ’90 e ci traghettano direttamente dell’epoca del “Bling bling” a cui Marck Ecko non strizza solo l’occhio, ma è anzi l’espondente di spicco nel mondo dell’orologeria: accessori che fanno sognare l’uscita dal ghetto, collane e bracciali d’oro vero per star del calibro di Eminem, Puff Daddy, 50 Cents che indossano Rolex d’oro letteralmente tempestati di diamanti, segno di uan rivalsa sociale per loro che dalla cui vita nessuno si sarebbe aspettato niente.

Sulla scia di queste star dei nostri giorni, migliaia di giovani hanno trovato nei prodotti Marc Ecko uno stile da imitare, con una collezione che veste i ragazzi dai 15 ai 30 anni di tutta Europa: a “must have” per ogni punto vendita attendo alla nuove tendenze!

Gli orologi Marc Ecko sono importati per l’Italia dal Gruppo Time2 e disponbili all’ingrosso sul sito riservato a negozianti e rivenditori WWT.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | 1 Commento »

1 Commento del Post “Orologi Marc Ecko”

  1. nrgroni giancarlo Ha scritto questo commento il:
    23 giugno 2013 alle 13:03

    vorrei sapere quanto costa questo orologio

Commenti