« | Home | »

Orologi Lowell presenta Faust, modello di punta della collezione Black Davil

Autore: Fabio Dell'Orto | 3 settembre 2009

Lowell Orologi
Faust, Oscar, Gulliver. Nomi celebri, importanti, ma non stiamo parlando dei protagonisti di celebri romanzi storici, bensì dei nuovi modelli di orologi Lowell da uomo per il 2009, realizzati per festeggiare i quarant’anni di attività. Un’attività iniziata nel lontano 1969 con la produzione di pendole e orologi da pareti e poi progressivamente sviluppatasi nel campo dell’orologeria da polso.

Faust in particolare è il modello di punta della linea Black Davil, è un cronografo con cassa di forma in acciaio lucidato, disponibile anche in versione IPRG o IPB.
Questa cassa ospita un movimento al quarzo Miyota OS20-21 con ore, minuti, secondi, funzioni crono, indicazione delle ventiquattrore e datario al 4 con finestrella trapezoidale.

A parte una, tutte le versioni di questo modello sono caratterizzate dal quadrante colore nero lavico sul quale spiccano indici vistosi, talvolta colorati di rosso incandescenti, e contatori su due livelli.
Il cinturino in pelle stampa coccodrillo è fissato su anse da 20 millimetri con perni a molla ed è chiuso da una fibbia ad ardiglione personalizzata.

Da segnalare ancora i pulsanti a pompa e il fondello ergonometro serrato con viti.
faust di Lowell è impermeabile fino a tre atmosfere e ha un costo tra i 139 e i 149 euro a seconda della versione.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti