« | Home | »

Orologi ITA Prestigio, massima espressione dello stile e del design italiano

Autore: Fabio Dell'Orto | 8 ottobre 2009

Orologi ITA Collezione PrestigioPresentare la collezione di orologi I.T.A. Prestigio è come voler parlare della massima espressione dello stile e del design italiano, che racchiude in sé tradizione e innovazione, capacità di guardare al proprio tempo interpretandolo e anticipandolo.

Una collezione, ITA Prestigio, che riesce a coniugare la massima tecnica produttiva per la realizzazione della cassa fatta in 6 componenti, con la classicità dei movimenti meccanici.
Tutto questo rappresenta un nuovo punto di riferimento della cosiddetta orologeria “compliquee”, un’area dove la complessità dei meccanismi, il numero delle funzioni e la precisione del movimento trasformano un semplice orologio in un vero e proprio strumento, uno status symbols unico e prezioso.

I quadranti sono realizzati su tre livelli con parti in fibra di carbonio che si sovrappongono ad altre in alluminio, naturalmente il tutto impreziosito dalla presenza dei numeri ed indici tridimensionali, oramai segno distintivo di tutta la collezione I.T.A.

Il cinturino è realizzato in silicone con effetto soft touch e presenta degli inserti differenti per ogni versione in carbonio, in nabuk o in calf cocco.
La fodera interna è per tutti in pelle stampa cocco rossa.
Ogni singolo orologio è numerato sul fondello, con una incisione al laser, ed è realizzato in serie limitata di 499 pezzi distribuiti in tutto il mondo.

Tra le caratteristiche tecniche presenta: movimento meccanico automatico o a carica manuale, decorato con rotori personalizzati.
Quadrante multi livello con numeri ed indici tridimensionali. Cassa in acciaio 316 L realizzata in 6 parti. Fondello con oblò a vista fissato da 8 viti. Vetro minerale ad alta resistenza con trattamento antiriflesso.

Prezzo al pubblico :

Versione chrono, meccanico a 2 contatori da euro 679,00
Versione con calendario completo, automatico da euro 555,00
Versione con power reserve e piccoli secondi, automatico da euro 535,00

Tags:

Categoria: Orologi da polso | 7 Commenti »

7 Commenti del Post “Orologi ITA Prestigio, massima espressione dello stile e del design italiano”

  1. Luca Colombo Ha scritto questo commento il:
    9 ottobre 2009 alle 14:25

    Buon giorno, l’orologio sembra davvero bello. Qualcuno saprebbe dirmi se e’ gia’ in vendita ?
    Grazie
    Luca C.

  2. Federico75 Ha scritto questo commento il:
    9 ottobre 2009 alle 14:42

    Ho chiesto al mio concessionario di fiducia, dove lo scorso anno ho comperato un I.T.A. Pirata e mi ha detto che non sa ancora niente. Suppongo che sara’ in vendita per Natale, forse solo su prenotazione visto che e’ una limited edition. Un saluto Fede.

  3. Marco Ha scritto questo commento il:
    9 ottobre 2009 alle 15:00

    La collezione I.T.A. Prestigio sara’ in vendita da Novembre, ma e’possibile fin da ora prenotarla presso i concessionari ufficiali.
    Marco

  4. epivic Ha scritto questo commento il:
    9 ottobre 2009 alle 19:36

    Ciao, qualcuno ha idea di un sito dove è possibile vedere tutta la collezione prestigio ? Sul sito I.T.A. non è ancora presentata.

  5. Marco Ha scritto questo commento il:
    12 ottobre 2009 alle 15:29

    Ciao, purtroppo per ora non e’possibile vedere tutta la collezione. Comunque, tra circa 10 gg sara’ on line il nuovo sito di I.T.A. dove troverai tutte le novita’, compresa la limited edition Prestigio.

  6. Gianni Pieretti Ha scritto questo commento il:
    12 ottobre 2009 alle 19:59

    Bisogna vedere cosa ci sarà nel nuovo sito, di solito in quelli dei grandi marchi di orologeria, c’è tutto ad eccezione di quello che i consumatori vorrebbero veramente trovare.

    Senza offesa, sono certo che il vostro sarà bellissimo.

  7. Marco Ha scritto questo commento il:
    14 ottobre 2009 alle 14:35

    Caro Gianni, stiamo preparando un sito con un giusto mix tra immagini ed informazioni dettagliate di tutta la collezione I.T.A. Appena sara’ on line aspettiamo un tuo commento.

Commenti