« | Home | »

Orologi Gucci G-Timeless, ora anche al polso femminile

Autore: Fabio Dell'Orto | 1 marzo 2011

Lo abbiamo già conosciuto nella versione da uomo, cronografo dallo stile innovativo e contemporaneo e ora la maison Gucci lo declina anche nella versione per signora.

Si tratta dell’orologio Gucci G-Timeless, che forte del successo maschile ora è stato declinato in due varianti donna, un cronografo e un tre lancette.
Le due novità sono state progettate da Frida Giannini, direttrice artistica e spirito creativo del marchio, ed esibiscono un colore nero unicamente contrastato da poche note di verde o di rosso – i colori tipici del marchio – distribuite tra cinturino e quadrante.

Orologi Gucci

La severità del nero è ulteriormente addolcita dalla decorazione guilloché a “diamante” del quadrante e del cinturino.
Gli appassionati apprezzeranno la firma di tutti gli orologi Gucci, la G in filigrana che impreziosisce discretamente il quadrante e la banda verde-rossa-verde.
Questo modello presenta movimento al quarzo. Tra le funzioni ora, minuti, secondi e data (3 lancette), cronografo e tachimetro.
La cassa è in acciaio inossidabile trattato PVD nero con vetro zaffiro trattato antiriflesso e la scala tachimetrica incisa sulla lunetta e pulsante, entrambi verdi, è in caucciù.

Il quadrante è nero mat, guilloché a “diamante”, con banda verde-rossa-verde a ore 3 e monogramma G in filigrana brillante, gli indici e i numeri romani verdi (per il cronografo) o rossi (per il 3 lancette) sono rivestiti con Superluminova.

I contatori delle ore, dei minuti e dei piccoli secondi sono rispettivamente posizionati al 2, al 10 e al 6 (per il cronografo). Finestrella della data è a ore 4.
Cinturino
Il cinturino si presenta in pelle di vitello nera goffrata e impunture verdi (per il cronografo) o rosse (per il 3 lancette) con fibbia ad ardiglione.
Questo modello è impermeabile fino a 50 m.

Con Gucci G-Timeless siamo di fronte alla perfetta reinterpretazione del lusso originale del marchio, giovane e contemporanea.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti