« | Home | »

Orologi Glamrock

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 dicembre 2009

Articolo Originale di Emanuele Bertodo, pubblicato sul sito WWT.

Orologi GlamRock

Il glamour contemporaneo di Glamrock …nasce nel Novembre di ormai quattro anni orsono in quel di Miami, dove Enrico Margaritelli e la sua compagna Isabelle Maujean vivevano al sole riposandosi dei trascorsi con il gruppo Fossil (dodici anni dedicati allo studio ed al lancio degli orologi Armani) prima, un’altra importante esperienza con il Gruppo Binda, poi. Fino alla decisione di lanciare una nuova linea di orologi, che uscisse da tutti gli schemi dell’orologeria classica.

Era nata ‘Glamrock’, un nome evocativo delle grandi città americane, di Miami con il suo famoso waterfront, le sue spiagge ed il suo sole. Ma non solo oggetti che enfatizzassero questa immagine, ma anche veri e propri “oggetti per il calcolo del tempo” preziosi in ogni loro particolare.

Enrico ed Isabelle volevano creare qualche cosa di unico, di immediatamente riconoscibile. Impresa non certo poco ardua, in un mercato che spesso sembra aver già visto tutto.
Ma nonostante da professionisti del settore fossero ben consapevoli della difficoltà del progetto, in un mercato saturo di prodotti, non  li spaventò e grazie all’esperienza appresa durante la lunga carriere nel gruppo Fossil, avevano imparato i segreti di della distribuzione su larga scala.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti