« | Home | »

Orologi Ducati, tutti in pista con i nuove collezioni Performance Time

Autore: Fabio Dell'Orto | 13 ottobre 2009

Orologi DucatiE’ nata ed è stata presentata di recente la nuova linea do orologi a marchio Ducati.
Sì proprio così, per tutti gli sportivi e gli appassionati di moto e in particolare dell’italianissima Ducati, è disponibile oggi la nuova collezione di orologi Performance Time, distinta in due diverse linee Ducati One e Ducati Desmo.

La passione nel creare qualcosa di perfetto, che sia un connubio tra stile e prestazioni, è sempre stato l’imperativo del mondo Ducati e che ha ispirato anche le nuove linee di orologi, prodotti e distribuiti da Binda Group, che si contraddistingue anch’essa per un’attenzione particolare ai dettagli e alla tecnologia.

Ducati One in particolare presenta un design sportivo ma senza eccessi.
Nell’estetica dell’orologio c’è tutto il Know How di Borgo Panigale in un continuo richiamo tra le forme dell’orologio e i dettagli dei motori e delle carene delle celebri Rosse.
Le sfere ricordano il celebre telaio Ducati il Traliccio, mentre i cinturini rimandano decisamente ai battistrada.

Siamo di fronte ad un orologio dalla forte personalità sportiva unita ad un design essenziale, che ne fanno un segnatempo in grado di ispirare e fare vivere grandi emozioni, anche solo per la storia sportiva che in sé racchiude.

Dalla linea più aggressiva abbinata ad un’alta tecnologia è invece l’orologio Ducati Desmo.
Il nome della linea deriva dal sistema Desmodromico: una soluzione tecnologica che si trova solo sulla gamma Ducati e che tutti gli appassionati di moto conoscono bene.
Qui i riferimenti al mondo delle competizioni sono subito evidenti: dal particolare disegno della cassa al protagonismo dello scudetto Ducati Corse sul quadrante.

La collezione si ispira nelle forme totalmente alle moto da competizione, con un look aggressivo e con modelli caratterizzati da diametri generosi, estrema precisione e perfetta leggibilità.

Interessante inoltre l’utilizzo, per tutti gli orologi Ducati, di soli vetri zaffiri minerali antigraffio e di materiali come acciaio e titanio per cassa e i bracciali, oltre all’esclusiva adozione di movimenti al quarzo Swiss Made che denotano l’impronta di un gruppo come Binda, che non lascia spazio a dubbi sulla passione e sull’esperienza tecnologica ad alti livelli nell’orologeria.

Articolo di Marco Limbiati, concessionario Orologi Ducati

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti