« | Home | »

Oris PS Hunter Swiss Team Edition, la potenza e la perfezione del jet al polso

Autore: Fabio Dell'Orto | 13 marzo 2011

Era il 1994 quando i piloti della Pattuglia Svizzera si esibirono per l’ultima volta sul “Hawker Hunter“. Questo leggendario aereo, che ormai non è più in servizio, continua a volare grazie a una pattuglia di ex piloti militari appassionati: il Swiss Hunter Team, guidato da Oris.

Il marchio Oris crea oggi tre edizioni omaggio – due versioni per signora e una versione per uomo – che riflettono sia la potenza del jet sia la perfezione del suo design.

Siamo di fronte ad un segnatempo dove nulla è lasciato al caso: un movimento ad alte prestazioni Oris 733, la lunetta godronata, il quadrante “a cruscotto” e contrappeso dei piccoli secondi con emblema nazionale svizzero.

Oris PS Hunter Swiss Team Edition

Inoltre, caratteristica molto interessante e curiosa, logo del Team che compare sul retro della cassa ricorda l’ispirazione di questo segnatempo e contribuisce a modo suo a mantenere in stato di volo lo straordinario aereo Hunter.

Tra le caratteristiche da segnalare, il movimento meccanico a carica automatica calibro Oris 733 con funzioni di ora, minuti, secondi (ladies’) e data (men’s).
La cassa di presenta in acciaio inossidabile, 38 mm (ladies’) o 44 mm (men’s) con vetro zaffiro bombato su entrambi i lati e trattato antiriflesso sul lato interno e con fondello a vite con finestra in vetro che reca inciso il logo Swiss Hunter Team.

Questo modello è impermeabile fino a 100 m e il quadrante è colore antracite per il modello Uomo e argenté per il modello Donna con 13 diamanti applicati.
I numeri e gli indici sono lucidati (ladies’) o con Superluminova (men’s), mentre il cinturino in pelle di vitello è grigio per la donna o marrone scuro per l’uomo con fibbia ad ardiglione oppure nella versione bracciale in acciaio inossidabile con chiusura déployante.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti