« | Home | »

Oceandiver 3 H

Autore: Fabio Dell'Orto | 24 marzo 2006

Oceandiver 3H. Il marchio al debutto può ricorrere alle tradizionali tecniche della comunicazione,
per farsi conoscere. Oppure scegliere la via del silenzio e del basso profilo, magari puntando sul passaparola. Soprattutto in tempi come i nostri, saturi di offerte commerciali, non è detto che questa seconda strada sia meno fruttuosa della prima, anzi. Ed è, per il momento, la via seguita da 3H, un marchio nato da pochi mesi per iniziativa di un piccolo gruppo di esperti ed appassionati del settore, ma gi capace di conquistare i
favori degli operatori e del pubblico. La cosa è tanto più rimarchevole se si pensa alla fascia di prezzo
nella quale i 3H vanno a collocarsi, quella affollatissima, poco al di sotto dei 200 euro. ACCIAIO E LE TRASPARENZE DEL POLICARBONATO. Diamo un’occhiata al modello Oceandiver, dotato di movimento automatico di matrice Miyota. L’aspetto è quello di un grande e robusto orologio subacqueo (42 mm il diametro della cassa), roba da incursori. Eppure l’Oceandiver è leggerissimo. Il merito è
della cassa in policarbonato trasparente e acciaio, che assicura peraltro una buona impermeabilit (5 atmosfere). L’Oceandiver sfida le leggi dell’equilibrio: il policarbonato è conce trato sulla carrure, mentre il più pesante acciaio è riservato alla netta girevole ed al fondello. Eppure al polso si rivela stabilissimo, as-sai gradevole da indossare; il meri-to è anche del cinturino in tessuto, largo, morbido, confortevole. Gli indici sono in rilievo. Indici misti: circolari alternati a numeri arabi al 12, al 6 e al 9, tutti abbondantemente trattati con superluminova. “Noradiation”, recita una rassicurante scritta in rosso. Perché mai la 3H si è sentita in dovere di precisare che i suoi orologi non sono radioattivi? Perché 3H è il simbolo del trizio, materiale
in passato utilizzato per rendere fluorescenti indici e lancette. Poi si è scoperto che il trizio ha una sia pur bassa percentuale di radioattivit , e lo si è sostituito con il superluminova e simili. Ecco quindi il perché di quella scritta rossa: i 3H (gli orologi) sono luminosi, vividi, vivaci come il trizio, ma niente affatto pericolosi.
QUADRANTE AL SUPERLUMINOVA. Quanto ai colori, l’Oceandiver si r vela orologio poco incline alle sfumature. Cinturino e quadrante sono sempre in tono. E che cromatismi, che tinte accese: rosso fuoco nero intenso, bianco neve (di parti-colare pregevolezza), blu cobalto… Ce n’è addirittura uno dal particolare
“colore” verde appena accennato: osservandolo meglio, soprattutto al buio, ci si accorge che l’intero quadrante è trattato al superluminova. Tutto è studiato per facilitare la lettura: robuste lancette che si muovono su ampie superfici, indici confinati alla periferia del quadrante, datario piccolo ma provvisto di lente d’ingrandimento. La lunetta è dotata di un indicatore semisferico in corrispondenza del 60. Trattato anch’esso con superluminova, si capisce. Luminosi fino in fondo, i 3H.

Categoria: Orologi da polso | 34 Commenti »

34 Commenti del Post “Oceandiver 3 H”

  1. federico Ha scritto questo commento il:
    6 settembre 2006 alle 07:07

    Ho un Oceandiver, molto bello, ma con un ricorrente problema.

    Il siistema a vite che tiene il bracciale non regge, le viti si svitano continuamente con i soli normali movimenti di chi lo indossa.

    Io, ne ho gi perse 2, il bracciale si è aperto e ho corso il rischio di perdere l’orologio.

    Se con l’occasione potete darmi un riferimento della casa costruttrice per avere indirizzi di rivenditori.
    Ho comprato l’orologio a Porto Rotondo e vivo a Napoli.
    Grazie

  2. marco Ha scritto questo commento il:
    14 settembre 2006 alle 17:27

    …Anche io ho 3H con il cinturino distrutto, ho messo anche una punta di attack sulla testa delle vitine, nn si svita più, ma in compenso si piegano i perni e si sganciano cmq le maglie…so di altri che hanno il problema…ma chi distrubuisce questo orologio?

  3. alessandro Ha scritto questo commento il:
    23 settembre 2006 alle 03:05

    ho acquistato stamane un 3h oceandiver cassa sfondo arancio, al buio non si vede nulla e l’ho pagato 350 euro… datemi un consiglio grazie!!!!!

  4. LA PERNA LUIGI Ha scritto questo commento il:
    24 settembre 2006 alle 20:02

    DA MENO DI UN MESE, HO ACQUISTATO QUESTO “MAESTOSO” E BELLISSIMO OROLOGIO, CON FONDO ARANCIO, MI SONO SVENTURATO A MONTARE IL CINTURINO A MAGLIE DA DUE SETTIMANE, ED HO GIA’ PERSO TRE VITINE.
    SECONDO ME LA CASA PRODUTTRICE DOVREBBE PROVVEDERE A MODIFICARE IL PRODOTTO E/O A TROVARE UNA SOLUZIONE.
    GRADIREI ESSERE CONTATTATO PER LA SOLUZIONE.
    E’ OVVIO CHE LA SOLUZIONE DI QUESTO PROBLEMA, COMUNE AD ALTRI ACQUIRENTI, CONTRIBUIREBBE NON POCO AL SUCCESSO COMMERCIALE DEL PRODOTTO. UN GRAZIE ANTICIPATO DA LUIGI!!

  5. elena Ha scritto questo commento il:
    29 settembre 2006 alle 09:23

    HO ACQUISTATO L’OROLOGIO 52MM DEEP-PRO PER REGALARLO A MIO MARITO, DOPO AVER LETTO LE RECENSIONI PERO’ HO CHIESTO AL CONCESSIONARIO SE ERANO STATE FATTE DELLE MODIFICHE AL BRACCIALE VISTO CHE HO LETTO I COMMENTI SU VITI CHE SI TOGLIEVANO LA RISPOSTA E STATA POSITIVA E PRECISAMENTE ” LA 3H INDIVITUATO IL PROBLEMA NELLE VITI TROPPO CORTE E QUINDI ORA SONO STATE ALLUNGATE COSI’ HANNO RISOLTO E CHE ORA SI E’ POSSIBILE CHE DOPO MESI UNA VITINA SI POSSA LEVARE MA E’ ANCHE VERO CHE QUESTO SUCCEDE ANCHE ALLE GRANDI CASE TIPO ROLEX PANERAI CARTIER”.
    PRESO ATTO HO EFTTUATO L’ACQUISTO MIO MARITO E’ ENTUSIASTA DEL SUO DEEP PRO CON FONDO GIALLO HA FATTO IMMERSIONI A 30MT NESSUNA INFILTRAZIONE E’ VERAMENTE SODDISFATTO UN SUCCESSO.
    E DOPO 5 MESI LE VITI SONO TUTTE LA AL LORO POSTO!!!!!!.

    CIAO ELENA

  6. Max Ha scritto questo commento il:
    2 ottobre 2006 alle 15:37

    BUONA SERA HO COMPRATO ANCHE IO UN 3H 52 mm MA MI E’ ENTRATA L’ACQUA MENTRE FACEVO LA DOCCIA. ORA E’ DAL CONCESSIONARIO DOVE L’HO COMPERATO DA QUASI 4 SETTIMANE: QUESTO COMUNQUE E’ UN PROBLEMA CHE TUTTE LE COPIE IN POLICARBONATO HANNO.
    MAX

  7. giorgio Ha scritto questo commento il:
    9 ottobre 2006 alle 08:40

    Buon giorno,sto cercando un concessionario Oceandiver 3H a Genova o nelle vicinaze qualcuno sa darmi delle informazioni su dove posso trovarlo?
    Grazie

  8. marco Ha scritto questo commento il:
    10 ottobre 2006 alle 10:19

    Sono alla ricerca di un concessionario della 3H, possibilmente in Umbria, o centro Italia.
    Potete aiutarmi ?
    grazie Anticipatamente

    Marco S.

  9. elena Ha scritto questo commento il:
    11 ottobre 2006 alle 13:48

    PER I CONCESSIONARI CONTATTATE 3hitalia@email.it

    CIAO

  10. ALESSANDRO Ha scritto questo commento il:
    24 ottobre 2006 alle 22:19

    HO ACQUISTATO IN DATA 22.09.2006 UN OROLOGIO 3H OCEANDIVER SUPERLUMINOVA CON SFONDO ARANCIO. NONOSTANTE L’UTILIZZI SEMPRE ALLA LUCE AL BUIO NON SI VEDE NULLA, L’ORARIO CONFRONTATO COL CAMPIONE ITALIANO OGNI 48 ORE VA VANTI DI UN MINUTO, DULCIS IN FUNDO PER LA TERZA VOLTA STASERA HO TENTATO DI PERDERLO A CAUSA DI ALLENTAMENTO DI UNA VITA DEL BRACCIALE. DIREI CHE CON UN RIMBORSO L’ARGOMENTO PUO’ ESSERE PACIFICAMENTE CHIUSO, DIVERSAMENTE PROCEDERO’ EX ART.1219 C..C..

  11. Jordi Ha scritto questo commento il:
    9 novembre 2006 alle 13:09

    Soy propietario de un Deep Pro 52 mm. comprado en Capri Julio 2006. Es una belleza de reloj, pero la corona de ajuste horario es uin desastre: entra agua.
    Espero que una vez reparado no entre más agua.

  12. GIANLUCA Ha scritto questo commento il:
    12 dicembre 2006 alle 10:05

    VORREI SAPERE UN SITO DOVE VENDONO OROLOGI 3H OCEANDIVER. ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO

  13. MAURIZIO Ha scritto questo commento il:
    18 dicembre 2006 alle 20:40

    Sono di Pavia e gradirei sapere quale’ il punto di assistenza piu vicino
    grazie

  14. LA PERNA LUIGI Ha scritto questo commento il:
    22 dicembre 2006 alle 21:46

    DOPO IL MIO COMMENTO NEGATIVO (24.09.2006) SUL BRACCIALE DELL’OROLOGIO “OCEANDIVER” MI SONO MESSO IN CONTATTO TELEFONICO CON IL DISTRIBUTORE CHE AL MIO ACCENNO DEL PROBLEMA MI HA PROMESSO, ED EFFETTIVAMENTE SPEDITO A SUE SPESE, UN NUOVO CINTURINO IDENTICO ALL’ORIGINALE MA, A SUO DIRE, MODIFICATO E CORRETTO.
    QUESTA MIA NUOVA PARTECIPAZIONE AL FORUM MI E’ SEMBRATA DOVEROSA VISTO IL TRATTAMENTO CORTESE E RAPIDO CHE MI E’ STATO FORNITO.

    GRAZIE DA LUIGI!!

  15. antonio Ha scritto questo commento il:
    30 dicembre 2006 alle 14:45

    Quale è il sito ufficiale oceandiver 3h? e dove si vede la collezione e i prezzi?
    Antonio

  16. ermanno Ha scritto questo commento il:
    4 febbraio 2007 alle 16:09

    HO AVUTO IN REGALO DA MIA MOGLIE UN 3H OCEANDIVER AUTOMATIC – FONDO BIANCO CON MAPPAMONDO NELLA CUI CUSTODIA MANCA IL MANUALE DELLE ISTRUZIONI. LO VORREI CONSULTARE PER MEGLIO CAPIRE IL FUNZIONAENTO DELLA TERZA LANCETTA ROSSA PROBABILMENTE RIFERITA AL FUSO ORARIO – GMT. IN ATTESA, SALUTO CORDIALMENTE.

    ERMANNO ALBANESE – CELL.339/4294214
    339/1343201

    GRAZIE.

  17. claudio Ha scritto questo commento il:
    16 febbraio 2007 alle 22:37

    posseggo un oceandiver deep pro da circa nove mesi e sono soddisfattissimo. Da quando l’ho acquistato l’indosso tutti i giorni (col cinturino di policarbonato) e non ho riscontrato alcun difetto. Aggiungo che è anche preciso. Ha il quadrante nero ed i numeri arancio,io lo trovo molto bello, e poi ha i colori dell’Harley-Davidson. Ha risolto i miei problemi di presbiopia.

    Claudio

  18. MASSIMO Ha scritto questo commento il:
    18 febbraio 2007 alle 20:52

    POSSEGGO UN 3H CARBONDIVER NERO,DEBBO DIRE CHE A DIFFERENZA DI ALCUNI CLIENTI NON HO RISCONTRATO ANOMALIE, ANZI OLTRE AD ESSERE UN OGGETTO CHE ESULA X PARTICOLARITA’ DA TUTTI GLI ALTRI E MI PERMETTE ANCHE DI POTERLO LEGGERE AL BUIO, NON CREDO SI POSSA CHIEDERE DI PIU’.
    GRAZIE.
    MAX

  19. MASSIMO Ha scritto questo commento il:
    18 febbraio 2007 alle 20:56

    HO ACQUISTATO DA CIRCA 2 MESI UN CARBONDIVER 52MM, E DEBBO DIRE CHE SONO MOLTO SODDISFATTO SIA PER L’ORIGINALITA’ CHE PER LA FUNZIONALITA’, CHIUNQUE LO VEDE MI CHIDE DOVE è POSSIBILE ACQUISTARLO E POI AL BUIO è ECCEZIONALE.
    GRAZIE!!!

  20. claudio Ha scritto questo commento il:
    3 aprile 2007 alle 20:36

    mi anno regalato un orologio 3H automatic superluminova500ft/150mt che valore commerciale tengono
    ne voglio comprare una’altro.

  21. Max Ha scritto questo commento il:
    6 aprile 2007 alle 16:02

    Ho visto questi orologi in un negozio,e devo dire che qualcuno è anche carino…ma per fortuna non l’ho comprato!Da quel che si legge qui,perdono viti,entra acqua da tutte le parti,eppure ne parlate anche bene….cavolo,ma dite sul serio?

  22. paolo Ha scritto questo commento il:
    19 maggio 2007 alle 20:19

    Ciao ragazzi penso che solo voi potete aiutarmi,ho visto l’orologio di Luca Dorigo durante la trasmissione 1,2 3 stalla fatto con quattro piccoli quadranti.
    Grazie

  23. ASTRID Ha scritto questo commento il:
    8 giugno 2007 alle 11:55

    volevo sapere se qualcuno mi sa dire la marca dell’orologio che indossava luca dorigo in 1 2 3 stalla sto impazzendo a furia di cercarlo…grazie ciao e spero vogliate aiutarmi… :)))

  24. ivan Ha scritto questo commento il:
    14 giugno 2007 alle 11:58

    L’OROGIO è UN O.I.W. SE VAI SUL SITO http://WWW.OIW.IT LO TROVI INDOSSATO DA BUFFON PER PUBBLICITà é TESTIMONIAL MA IN GIRO NON L’HO VISTO PENSO NON COSTI PIù DI 200-250€

  25. Fabrizio Ha scritto questo commento il:
    2 agosto 2007 alle 15:24

    Sono di Tivoli Provincia di Roma Vorrei sapere un punto assistenza + vicino grazie

  26. Paolo Ha scritto questo commento il:
    25 agosto 2007 alle 14:45

    Sono un appassionato di orologi, da poco ho aquistato un 3H Superluminova 500ft/150mt 52mm quadrante nero,ho fatto diverse immersioni e non ho riscontrato anomalie.Presto ne comprerò altri, visto che sono meravigliosi e la scelta è vastissima,
    COMPLIMENTI a 3h Italia e al designer!!

  27. luigi Ha scritto questo commento il:
    7 settembre 2007 alle 10:21

    Ho un Oceandiver, fondo nero lunetta verde, ma con un noioso problema.

    Il siistema a vite che tiene il bracciale non regge, le viti si svitano continuamente con i soli normali movimenti di chi lo indossa.

    Io, ne ho già perse 3, il bracciale si è aperto e stavo perdendo l’orologio.

    Gradirei conoscere un riferimento della casa costruttrice per avere indirizzi di rivenditori per la risoluzione del problema.
    nella confezione mancano le istruzioni.

    Ho comprato l’orologio a Marcianise e vivo in provincia di Napoli.
    Luigi T . 336794482
    Grazie

  28. Watcher Ha scritto questo commento il:
    21 settembre 2007 alle 14:32

    Ma quante cavolate , scusate la parola, per me chi scrive sono i proprietari della 3h !
    Io ho comprato dato che faccio la collezzione tutti o quasi tutti , i modelli in policarbonato, e sono tutti fatti dalla stessa casa secondo me , alti , troppo alti , per i movimenti che adottano e con mille problemi , 3h sono uguali ai Capital , quindi stessa provenienza , gli unici che davvero hanno qualcosa in piu’ da dire sono i Nivrel che allego il sito , sono con una cassa molto trasparente quadranti anche i vero carbonio , e con una fattura diversa.
    PRIMA DI PARLARE CONFRONTATE !! poi una cosa il modello automatico che monta gli stessi movimenti del 3 h solo qualità AA invece della qualità A costa 150 euro il 3h 300!! xchè?

  29. manta Ha scritto questo commento il:
    9 ottobre 2007 alle 20:35

    iO HO COMPRATO UN UN NIVREL LEGGENDO QUESTO SITO, E DEVO AMMETTERE , DATO CHE ERO PROPRIETARIO ANCHE DI UN 3H , CHE LA DIFFERENZA è NOTEVOLE , TIENE L’ACQUA , ED è UNA ALTRA QUALITà, SEMBRA SVIZZERO! COME MAI COSTA MENO ?

  30. ANNA Ha scritto questo commento il:
    17 ottobre 2007 alle 11:19

    gli orologi 3h sn veramente bellissimi….vorrei oero’ vedere la nuova collezione girata sulla mia mail per acquistarne uno…..? grazie ANNA

  31. gigi Ha scritto questo commento il:
    5 aprile 2008 alle 20:16

    come devo fare per vedere i modelli nuovi degli orologi 3h????????????????????

  32. Lorenzo Ha scritto questo commento il:
    10 aprile 2008 alle 21:15

    non avevo mai sentito parlare.. son andato quindi a guardarli per capire di cosa si parlava… Mi sembrano fatti su stampo simil Rolex.. Insomma orologi “Vorrei ma non posso”… preferisco orientarmi su un Nautica… più personale, più solido e all’incirca stesso prezzo.
    Cordiali saluti

  33. casalena antonietta Ha scritto questo commento il:
    2 dicembre 2009 alle 15:58

    ho acquistato un orologio oiw x regalare a mio marito il giorno di san.valentino del 2009 con circa un anno lo ha indossato in tutto un mese il problema ricorrente e ke il bracciale si svita senza movimenti particolari e l’orologio riscia di cadere o addirittura di perdersi, a questo punto visto ke la gioielleria dove e stato acquistato non sa darmi spiegazioni e avendo kiesto piu volte la sostituzione da parte vostra tramite loro del bracciale,vi kiedo spiegazione in merito visto ke l’orologio ancora una volta sta in riparazione e io sinceramente visto ke l’ho pagato mi sono rotta il c…….

  34. casalena antonietta Ha scritto questo commento il:
    2 dicembre 2009 alle 16:06

    gradirei poter parlare con qualke responsabile avere un recapito telefonico visto ke il n.verde ke trovo sulla garanzia e’ inesistente…voglio sperare ke qualcuno si interessi a risovere questo mio problema visto ke leggendo gli altri commenti e’ comune a molti…. se ritenete di essere un’azienda seria come vantate di esserlo voglio sperare ke riusciate a provvedere…….

Commenti