« | Home | »

Montblanc Star Nicolas Rieussec Monopucher Chronograph Open Date

Autore: Fabio Dell'Orto | 14 gennaio 2010

Anche Montblanc non perde occasione quest’anno di riproporre uno dei suo esemplari più celebri e originali con delle novità nel design e nella tecnologia che lo rendono un orologio moderno e accattivante.

Si tratta di Star Nicolas Rieussec Monopucher Chronograph Open Date calibro MB R110, un movimento meccanico con cronografo monopulsante attivabile dalla corona.

Il design resta quello dell’originale Star Nicolas Rieussec, mentre la novità di questo modello è rappresentata dalla scheletratura dei contatori che permette di ammirare gli ingranaggi del movimento direttamente dal quadrante.

Inoltre le ore possono essere regolate in entrambi i sensi e attraverso la corona è possibile regolare la sola lancetta delle ore.
Questo modello eccezionale per tecnologia è composto da ben 286 parti e vi sono incastonati 33 rubini.

La cassa è realizzata in platino 950, oro rosso 18 carati e acciaio e misura 43 millimetri di diametro, mentre l’impermeabilità è garantita fino a una profondità di 30 metri.
La corona poi presenta inciso il logo Montblanc in madreperla, mentre il quadrante è decorato a guillochè.

Di questo modello esiste anche un’edizione limitata con tiratura di soli 25 pezzi in tutto il mondo con cassa in platino, quadrante argenté e cinturino in alligatore nero.

Orologi Montblanc

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti