« | Home | »

Meccaniche Veloci SuperQuadro GMT, un cronografo sempre “in corsa”

Autore: Fabio Dell'Orto | 11 marzo 2010

Sarà presentato in anteprima al salone di Baselworld 2010, ma possiamo darvene un’anticipazione anche noi.
SuperQuadro GMT è la più attuale evoluzione del cronografo realizzato da Meccaniche Veloci per celebrare il carattere puro dei motori da competizione.

Cronografo SuperQuadro GMT By Meccaniche Veloci

Linee moderne e funzionali, in grado di esaltare lo stile grintoso del marchio, danno vita a un esemplare dal design accattivante e decisamente sportivo.

Caratteristica distintiva del SuperQuadro GMT è la possibilità di leggere simultaneamente due fusi orari, grazie alla lancetta dalla punta a freccia di colore giallo, che compie un giro completo in 24 ore e può essere regolata in maniera indipendente rispetto alle lancette centrali di ore e minuti, ricoperte di materiale luminescente e anch’esse con la punta gialla.

La cassa del SuperQuadro GMT è di dimensioni importanti e con le tipiche scanalature laterali che ne sottolineano la parte mediana, è realizzata in titanio e racchiude al suo interno il movimento cronografico calibro ETA 7754, a carica automatica con rotore personalizzato.

Il SuperQuadro GMT è equipaggiato di corona di carica e pulsanti cronografici serrati a vite, per un’impermeabilità garantita fino a 100 metri di profondità.

Il quadrante, di colore nero, si contraddistingue per la presenza dei contatori cronografici posizionati al 6, 9 e 12, mentre la finestrella del datario è collocata al 3.

Forte personalità ed estetica inconfondibile sono le cifre stilistiche del SuperQuadro GMT di Meccaniche Veloci, un cronografo “da corsa”, ispirato ai pistoni SuperQuadro, una peculiarità dei motori più performanti, in cui la potenza garantisce performance d’assoluta eccellenza.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti