« | Home | »

Meccaniche Veloci, “Due Valvole” di stile, un modello unico

Autore: Fabio Dell'Orto | 17 marzo 2010

Lo spirito innovativo di Meccaniche Veloci continua a proporre soluzioni originali nel settore dell’orologeria.

Con il modello Quattro Valvole è iniziata una generazione di orologi frutto dell’intraprendenza rivoluzionaria dei designer del brand milanese, che sono riusciti ad attingere ispirazione e ad interpretare con stile il mondo dei motori, creando esemplari unici.

Orologio Due Valvole By Meccaniche Veloci

L’azienda ha deciso quindi di produrre il modello Due Valvole per soddisfare tutti gli appassionati di auto e moto che utilizzano questi particolari motori a due valvole per cilindro.
Rispetto ai modelli precedenti, il Due Valvole ha lo stesso diametro della cassa del Quattro Valvole, ma al suo interno ospita solo due quadranti che richiamano rispettivamente: una la valvola di aspirazione e l’altra la valvola di scarico dei motori.

Realizzato in titanio, è equipaggiato di due movimenti ETA 2671 meccanici a carica automatica che permettono un’autonomia di 38 ore ed è dotato di due corone a vite in titanio lucidate a mano che consentono un’impermeabilità fino a 10 atmosfere.

I due quadranti divisi da un rialzo centrale della cassa, tipico dei pistoni ad alta compressione, hanno diametro diverso, proprio come le valvole di questo tipo di pistoni, con “fuorigiri” da ore 10 a ore 12 per il più piccolo e con calendario posizionato a ore 3 per il più grande.

Questa nuova proposta del marchio Meccaniche Veloci, dal design tutto italiano, ancora una volta rende omaggio al ruggente mondo della velocità.

Caratteristiche.
La cassa è in titanio, anche con trattamento PVD nero, diametro 48 mm, due quadranti in carbonio (disponibile anche in diverse varianti colore).
Possiede 2 movimenti indipendenti ETA 2671 meccanici a carica automatica, 2 corone a vite in titanio, anche con trattamento PVD nero, lucidate a mano, e cinturino in pelle con fibbia in titanio. Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso e impermeabilità fino a 10 atmosfere.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | 2 Commenti »

2 Commenti del Post “Meccaniche Veloci, “Due Valvole” di stile, un modello unico”

  1. piero Ha scritto questo commento il:
    30 marzo 2010 alle 19:39

    Mah…………..

  2. admin Ha scritto questo commento il:
    30 marzo 2010 alle 19:54

    @Piero

    Prendi coraggio non preoccuparti, non limitarti ad un semplice mah… scrivi quello che vuoi senza problemi, in questo blog l’unica cosa che è censurata è la maleducazione, il resto è ben accetto, sia in postivo che no.

Commenti