« | Home | »

Lorenz in mostra a Milano per sostenere l’Airc con il modello 75 – Love Design

Autore: Fabio Dell'Orto | 12 ottobre 2009

LorenzIn occasione della Mostra Mercato dedicata al design organizzata da AIRC e ADI, in programma al PAC, Padiglione d’ Arte Contemporanea di Milano dal 23 al 25 ottobre, Lorenz ha realizzato un’edizione limitata del modello 75 – Love Design.
Un’occasione per celebrare il 75° anniversario del celebre marchio italiano.

La Mostra mercato milanese risulta così essere un momento di incontro diverso con la solidarietà, dove i migliori marchi del design offrono un aiuto concreto per la raccolta di fondi a favore della ricerca oncologica italiana.

Nel modello 75 – Love Design Lorenz racchiude tutto il proprio percorso storico che si rispecchia perfettamente nei valori etici e di condivisione sociale di AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) e in quelli di progettazione ed innovazione di ADI (Associazione per il Disegno Industriale).
La cassa è protagonista assoluta di questo orologio: occupa la maggior parte della superficie frontale e racchiude, in una finestra, la corona di regolazione dell’ora.

Il risultato è un frontale essenziale, elegante e facilmente riconoscibile, che riassume in sé tutti i valori, la storia e l’ identità del brand.

In 75 – Love Design, la cassa assume un’ importanza maggiore rispetto agli orologi tradizionali, dove la faccia dell’ orologio è principalmente definita dal vetro. L’ampia superficie si presenta leggermente bombata con una grafica fine del quadrante che riprende alcuni elementi stilistici degli anni ‘30. La forma morbida del segnatempo trova ispirazione in alcune radio, nei telefoni in bachelite e nel disegno degli stessi orologi dell’epoca.
Lo sviluppo verticale si ispira invece ad una caratteristica di molti dettagli di prodotto, come le griglie dei radiatori delle automobili o dei treni.

Realizzato in edizione limitata, 75 pezzi numerati sul retro della cassa in acciaio 316L ionizzata nera con finitura satinata, 75 – Love Design presenta un originale quadrante in smalto rosso e bianco con lancette bianche, mentre il cinturino è in pelle nera invecchiata. Impermeabile fino a 3 atmosfere. Prezzo al pubblico: euro 200,00 circa.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti