« | Home | »

Jaeger LeCoultre – Master compressor diving pro geographic

Autore: Fabio Dell'Orto | 26 settembre 2007

Il modello Master compressor diving pro geographic firmato da Jaeger LeCoultre colpisce per il suo aspetto imponente, con un diametro di cassa di 46,3 millimetri e la caratteristica fisionomia dovuta alla presenza del profondimetro meccanico.

Jaeger LeCoultre master compressor diving pro geographic

L’orologio adotta un movimento Geographic di nuova concezione; basta infatti far entrare il nome della città di riferimento di ciascun fuso orario in una finestrella posizionata a ore 6, perchè venga visualizzata la sua ora precisa su un quadrante rotondo e con una funzione 24 ore, posizionato a ore 9.

Si tratta di un’indicazione che lascia peraltro risaltare pienamente gli elementi necessari alla visualizzazione della profondità.

Il datario è a ore 3, l’indicatore di marca luminescente è situato nella parte inferiore del quadrante.

Nel profondimetro meccanico utilizzato dai nuovi Master Compressor Diving, le misurazioni vengono visualizzate su un cilindro posizionato lungo il bordo esterno della cassa e al cui interno si trova un rilevatore meccanico di profondità, che permette registrazioni da 0 a 80 metri.

Jaeger LeCoultre – Master compressor diving pro geographic ha cassa in titanio, vetro in cristallo zaffiro bombato. Fondo avvitato, ghiera graduata girevole unidirezionale.

La corona è rivestita in caucciù nero e dotata di chiave di compressione a ore 2 per la messa in marcia dell’orologio e la regolazione di ore e minuti.
Corona con chiave di compressione a ore 4 per la selezione del secondo fuso orario, impermeabile fino a 300 metri.

Il movimento è meccanico a carica automatica; riserva di carica, data e ore del mondo; cinturino in caucciù; costa 17.500 Euro.

Technorati Tag: Orologi

Categoria: Orologi da polso | 1 Commento »

1 Commento del Post “Jaeger LeCoultre – Master compressor diving pro geographic”

  1. romeo Ha scritto questo commento il:
    22 gennaio 2008 alle 22:39

    é una cagata per incompetenti.
    Mi spiace ma non c’é alcun nesso sia con l’orologio che con lo strumentto da sub

    cordiali saluti_romeo

Commenti