« | Home | »

Jacques Lemans presenta Soccer Watch, l’orologio dei Mondiali di Calcio

Autore: Fabio Dell'Orto | 14 settembre 2009

Orologio mondiali di calcio 2010 firmato Jaques LemansIn occasione dei Mondiali di calcio che si disputeranno nel 2010 in Sudafrica, Jacques Lemans ha prodotto un orologio ad hoc, proprio per omaggiare la manifestazione e la nostra nazionale in particolare, con la realizzazione del modello Soccer Watch.
Un cronografo appositamente studiato per cronometrare una partita di calcio, recupero ed eventuali tempi supplementari.

Soccer Watch infatti presenta sulla lunetta la scala relativa ai 45 minuti di gioco di ciascun tempo regolamentare della partita, colorata in blu come il quadrante, seguita da una scala in verde di sette unità, per misurare l’eventuale recupero.
Sul quadrante poi, lungo la fascia che va dal 6 al 9, si trova una scala relativa ai 15 minuti di ciascun tempo supplementare. Sempre sul quadrante troviamo inoltre alle ore 6 la bandiera italiana, mentre a ore 10 trova posto un contatore dei secondi crono e al 2 quello dei secondi continui. Il datario infine è posizionato a ore 6 sotto la bandiera tricolore.

Dal punto di vista tecnico il Soccer Watch di Jacques Lemans ha una cassa in acciaio satinato da 45 millimetri, impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere e la corona è zigrinata e protetta da robuste spallette.
E’ dotato di movimento al quarzo e il vetro è di tipo minerale, mentre il cinturino è realizzato in materiale sintetico con fibbia ad ardiglione personalizzata. Da notare la particolarità del cinturino che è integrato alla cassa, che garantisce una vestibilità perfetta.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti