« | Home | »

IWC Collezioni rinnovate

Autore: Fabio Dell'Orto | 8 agosto 2006

IWC CollezioniLe Collezioni IWC sono da sempre realizzazioni di orologi per aviatori, ora si rinnovano; la linea Classics, comprendente cinque modelli: il Grande orologio da Aviatore erede del modello degli anni ’40 il Doppelchronograph, il Chrono-Automatic, il Mark XVI e il modello Midsize. Quest’ultimo costituisce un’autentica novità tra gli orologi da aviatore, adattandosi perfettamente, con il suo diametro di 34 millimetri, anche ai polsi più sottili.

È diventata un po’ più grande, invece, la cassa del Chrono-Automatic, così come quella del Mark XVI rispetto al modello precedente Mark XV. Lievi le modifiche per il Grande Orologio da Aviatore, mentre diventa un pezzo ambito dai collezionisti il Doppelchronograph con cassa in ceramica, che sarà realizzato in una serie limitata di 1.000 esemplari. Si rinnova anche la linea Spitfire, che dal 2003 riunisce una serie di orologi per aviatori che rende omaggio al celebre aereo da caccia inglese progettato a metà degli anni ’30. Quattro i modelli il Chrono-Automatic, I’UTC a Doppio Fuso Orario, il Mark XVI e il nuovo Midsize, anch’essi rinnovati nella misura della cassa e in alcune caratteristiche stilistiche, proprio come i Classics.

Categoria: Orologi da polso | 5 Commenti »

5 Commenti del Post “IWC Collezioni rinnovate”

  1. Pacifico@inwind.it Ha scritto questo commento il:
    9 agosto 2006 alle 14:02

    davvero dei grandi orologi…….macchine stupende…..con dietro una storia da far venire la pelle d’oca a chi ama gli orologi !!
    Peccato non potremeli permettere…….ma le imitazioni mai e poi mai…..

  2. Alessio Ha scritto questo commento il:
    11 ottobre 2006 alle 13:22

    ho un IWC mark XVI, orologio fantastico, sportivo ma elegante allo stesso tempo. Lo metto sia sull’abito che quando vesto + casual e di certo nn passa inosservato agli intenditori.
    Fuck The Rolex!!!!

  3. moreno Ha scritto questo commento il:
    21 ottobre 2007 alle 22:11

    Sto cercando un iwc portoghese cronografo automatico usato o di acciaio o oro , qualcuno mi sa dare una mano , su internet non trovo ne collezzionisti ne altro , ma sono molto inesperto della cosa per cui qualsiasi consiglio su dove andare per trovare un orologio usato di questo tipo OVVIAMENTE ORIGINALE è ben accetto .

  4. andrea Ha scritto questo commento il:
    28 novembre 2008 alle 12:44

    sono interessato all’acquisto di un orologio,stavo pensando o a un evergreen speedmaster o uno un po piu nuovo IWC spitfire auto chrono, vorrei comprare un orologio ma nn buttare via i soldi,quindi che un giorno (speriamo mai)se dovessi aver i bisogno di rivendere,nn vorrei rimetterci!

  5. STEFANO Ha scritto questo commento il:
    2 aprile 2010 alle 11:48

    MORENO SE SEI INTERESSATO DOVE LAVORO IO C’E’ IN VENDITA UN PORTOGHESE INDICI ORO DI SECONDO POLSO. SE SEI INTERESSATO SCRIVI A TROPICAL@LIVE.IT

Commenti