« | Home | »

Harry Winston Premiere Perpetual Calendar, per l’uomo dal gusto ricercato

Autore: Fabio Dell'Orto | 24 settembre 2010

Due nuovi orologi della collezione Premiere di Harry Winston sono stati presentati per la stagione autunno/inverno 2010-2011.
Si tratta di Premier Perpetual Calendar per l’uomo e Premier Lady Chronograph per signora.

Premier è la collezione che incarna l’essenza stessa degli e l’audacia insita nell’eccellenza senza compromessi e nella creatività applicata all’orologeria meccanica.
Punta di diamante dell’inimitabile ricercatezza Harry Winston, gli orologi Premier costituiscono un’espressione rara e originale del tempo, caratterizzato dal sottile equilibrio tra estetica e tecnica.

Orologi Harry Winston Premiere Perpetual Calendar

Cominciamo con il presentare il modello maschile, il Calendario Perpetuo, che già nel 1989 fu lanciato da Harry Winston con la caratteristica unica be-retrogade, suscitando una vera e propria rivoluzione del mondo dell’orologeria meccanica.

Lanciato nel 1989 come uno dei primi orologi firmati Harry Winston e bandiera dello spirito pionieristico del marchio, il design del Premier non ha mai smesso di proporre meraviglie orologiere del tutto inedite, come il calendario perpetuo be-retrogade.

Due decenni dopo, l’emblematico design riporta sotto la luce dei riflettori un nuovo connubio di forza e ricercatezza. La cassa in oro bianco 41 mm sottolinea la raffinatezza, aggiungendo una sottile scanalatura laterale a conferire risalto all’elegante silhouette, mentre i tre archi del logo rimangono invariati.

Il gioco dimensionale del quadrante, inoltre, mette in risalto le complicazioni con sublime maestria artigianal: incorniciata da un fondo scuro, la lavorazione a Côtes de Genève argenté rende omaggio alla tradizione orologiera.

Forte è il contrasto con la tonalità antracite che dà rilievo alle indicazioni d’ispirazione contemporanea. Ore e minuti sono decentrati, i mesi retrograde sono posizionati a ore 10, mentre le date retrograde a ore 7.

Le finestrelle dell’anno bisestile e della fase lunare sono collocate, con discrezione, l’una di fronte all’altra. Il logo Harry Winston, ben visibile con riflessi blu contribuisce a valorizzare il design e aumenta la leggibilità del quadrante.

Il modello per l’uomo Harry Winston Premier Perpetual Calendar è animato da movimento meccanico a carica automatica con 45 ore di riserva di carica, ed è disponibile anche con quadrante in colore argento.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti