« | Home | »

Harry Winston Histoire de Tourbillon 2, tourbillon bi-assale per un orologio unico

Autore: Fabio Dell'Orto | 5 maggio 2011

Il marchio di alta orologeria Harry Winston mostra la volontà di esplorare nuove dimensioni con audacia e una certa impazienza con il modello Histoire de Tourbillon 2.

Particolarità assoluta di questo modello è il tourbillon bi-assiale volante, del movimento meccanico a carica manuale, che prevede due gabbie concentriche, una interna e una esterna, per un emozionante effetto visivo. Alloggiata all’interno di un’ampia cupola che effettua una rivoluzione in 120 secondi, la gabbia interna che porta il bilanciere, la spirale e lo scappamento compie un giro completo in 40 secondi. 95 componenti in tutto, finiture perlate, lucidate e microbillé e riserva di carica di 50 ore.

Harry Winston Historie De Tourbillon

La complicazione multidimensionale è protagonista di Harry Winston Histoire de Tourbillon 2 e le indicazioni decentrate, tanto care al marchio, trovano in questo modello un’espressione unica.

La cassa in oro bianco 18 carati lucidato e satinato 48,5 mm viene ritmata da otto vetri zaffiro, 5 lato quadrante e 3 lato fondello, mentre il tourbillon è abbinato ai secondi al 9, ora e indicazione AM/PM al 2 e minuti al 6.
Il quadrante viene proposto in opalino nero con decorazione guilloché a linee a ore 12 e 4 e la particolarità dell’indicazione decentrata dell’ora tramite lancetta al 2, dei minuti tramite disco al 6 e dei secondi al 9. Interessante e nuova l’indicazione arancio per il giorno e blu per la notte a ore 2.
Il cinturino è declinato in alligatore nero mat.
Questo modello è impermeabile fino a 30 metri/3 ATM

Siamo di fronte ad un esempio di alta orologeria che non si accontenta di misurare il tempo ma che lo vive con energia. Harry Winston Histoire de Tourbillon 2 è stato realizzato edizione limitata a 20 esemplari.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti