« | Home | »

Grand Prix de Genève – F.P. Journe Sonnerie Souveraine

Autore: Fabio Dell'Orto | 17 marzo 2007

F. P Journe - Sonnerie SouveraineNei prossimi giorni, cominciando con questo primo articolo, pubblicheremo ( utilizzando come fonte la rivista orologi da polso ), gli undici vincitori della 4 edizione del grand Prix de Genève.
Il riconoscimento più importante è andato ad un orologio che ha detta della rivista orologi da polso lascer una traccia importante nella futura storia dell’orologeria.
Con la sua Sonnerie Souveraine F.P. Journe, infatti, ha non solo affrontato quella che è da sempre considerata la complicazione orologiaia più difficile e inattuabile, vale a dire la Grande et Petite Sonnerie, ma l’ha addirittura sviluppata e nobilitata, come testimoniato dai dieci brevetti che accompagnano la sua realizzazione.
Dal talento del Maestro francese, da tempo al lavoro a Ginevra, anche con la Maison, che porta il suo nome, non si era mai dubitato. Ma dopo quest’ultima realizzazione appare veramente difficile non attribuirgli il titolo onorifico di Numero 1 tra tutti gli attuali maestri orologiai in attivit .
Quanto all’orologio, come giustamento fatto osservare dalla stessa rivista Orologi da polso; beati i quattro fortunati che ogni anno potranno metterlo al polso, purtroppo non se ne possono costruire di più.

Links:
Il sito Ufficiale F.P. Journey
L’evento Grand Prix de Genève

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti