« | Home | »

Gioielloro.it presenta l’orologio binario da polso THEONE

Autore: Fabio Dell'Orto | 6 aprile 2009

Comunicato Stampa:
Un orologio che indossato cattura lo sguardo con uno stile inconfondibile di design e tecnologia. L’orologio Theone, per non passare mai inosservati !

L’orologio binario TheOne crea una nuova tendenza, anche e soprattutto tra i più giovani, che non indossano volentieri l’orologio al polso… forse ritenuto ormai banale.

TheOne Binary Watch torna ad interessare i giovani che vedranno l’orologio non più come un’utilità, ma come un accessorio fashion che indica “anche” l’ora e molto accessibile, visto che parte da soli 99.00 euro!

Forse non tutti sanno cosa sia esattamente un orologio binario, molto semplicemente è un orologio che invece di mostrare il tempo in base 10 (ovvero utilizzando le cifre da 0 a 9) come siamo abituati, mostra il tempo in base 2 (utilizzando solo le cifre 0 e 1).

Solitamente per mostrare l’ora si utilizzano una serie di LED, che assumo il valore 1 se sono accesi o 0 se sono spenti.

In base alla posizione dei LED accesi e spenti si ottiene una serie di uno e zero che corrispondo ad un valore binario e di conseguenza ad un valore decimale (per es. 1011 in binario equivale ad 11 in decimale).

Gli orologi binari TheOne sono proposti in più modelli che presentano più modi per leggere l’orario binario.
Ad esempio, nei modelli Samui Moon, Kerala Trance e Goa Wave l’orario si legge così:
si sommano i numeri indicati dai LED accesi nella riga superiore, e da qui si ottiene l’ora; si sommano i numeri indicati dai LED accesi nella riga inferiore e si ottengono i minuti.
All’ inizio può sembrare difficoltoso, ma prenderci l’abitudine è un gioco, e leggere l’orario sarà veramente simpatico e divertente!

Nei modelli di orologi TheOne Ibiza Ride leggere l’orario è più semplice rispetto ai modelli elencati in precedenza; infatti i quadranti di questi orologi sono dotati di tre file di LED, orizzontali o verticali, dipende dall’orientamento del quadrante.
La prima linea di LED indica le ore, la seconda le decine di minuti e la terza le unità di minuti.
Inoltre presenta l’indicatore di anti meridiem o post meridiem, tramite il LED “PM��?.

Altri modelli di orologi binari TheOne sono il Gamma Ray, Odin’s Rage e Lightmare.
Leggere l’orario binario in questi modelli è davvero semplice!
Infatti il quadrante ha i LED nella posizione degli indici dell’orologio comune, disposti su due file. La prima fila, quella più interna, con i LED più grandi indica le ore (all’accensione del LED), la seconda fila, quella più esterna indica le cinquine di minuti (5 – 10 -15 …).
Per leggere i singoli minuti (i non multipli di 5) basta leggere i LED accesi nella linea orizzontale in mezzo al quadrante, e sommarli alla cinquina di minuti accesa.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti