« | Home | »

Forte dei Marmi presenta A.Lange & Söhne

Autore: Fabio Dell'Orto | 25 luglio 2011

A Forte dei Marmi il 23 luglio la Gioielleria Morini e A. Lange & Söhne hanno presentato un orologio complicato: RICHARD LANGE TOURBILLON Pour le Mérite nella splendida cornice della Terrazza dell’Hotel Principe.

Si tratta di un segnatempo contraddistinto dall’appellativo “Pour le Mérite” di A. Lange &Söhne che abbina una trasmissione tramite catena e vite perpetua ad un tourbillon con sistema di arresto dei secondi brevettato, due raffinate complicazioni il cui obiettivo principale è migliorare la stabilità di marcia e quindi la precisione dell’orologio. Il suo imponente quadrante di tipo regolatore – che affascina con un raffinato meccanismo rotatorio – è ispirato ad un famoso orologio da tasca del brand sassone.

A.Lange & Sohne - Richard Lange Tourbillon

La storia della Gioielleria Morini inizia negli anni ’50 quando si affaccia al mondo dell’orologeria con le prime riparazioni di sveglie e orologi da polso, a questa attività, nella seconda metà degli anni ’60, si unì anche quella di vendita di orologi e gioielli.
E’ in questi anni che Antonio Morini , l’attuale titolare, affianca il padre dedicandosi con grande passione al mestiere di orologiaio, attività che implementa negli anni con l’acquisizione d’importanti marchi di orologeria e di selezionati oggetti di gioielleria per i propri clienti.

Per tutto il week-end , presso l’attuale sede situata in Via Carducci, 12 e considerata un punto di riferimento per appassionati e collezionisti dell’Alta Orologeria meccanica di precisione, è stato possibile visionare il prezioso segnatempo.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti