« | Home | »

Ferragamo arriva a Dubai con le collezioni Timepieces

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 dicembre 2009

Salvatore FerragamoSalvatore Ferragamo ha aperto un nuovo punto vendita nella capitale mondiale del business, Dubai, negli Emirati Arabi.
Un altro tassello della strategia aziendale del brand che intende posizionarsi su un mercato sempre più internazionale e legato al business.

E a tale proposito Dubai è la scelta oggi più indovinata.

Il nuovo flagship store di Ferragamo, aperto nel mese di giugno nella Luxury Area del prestigioso Dubai Mall, crocevia dello shopping di alta qualità, si aggiunge altri due negozi aperti in precedenza negli Emirati Arabi, confermando così il successo di una scelta di mercato importante.
Il negozio ha una superficie di 420 metri quadri e propone tutti i settori merceologici di Ferragamo, dall’abbigliamento agli accessori in pelle come borse e scarpe, fino agli orologi.

Saranno infatti presenti anche le collezioni Ferragamo Timepieces, nate dalla partnership con Timex Group – Luxury Watches, quattro collezioni, tra orologi classici e contemporanei, che ben rappresentano gli aspetti della lunga storia del marchio fiorentino, improntata all’eleganza, alla discrezione, al bello.

Segnatempo dalle linee pulite e raffinate, dotati di movimenti che rappresentano il meglio dello Swiss Made, da quelli automatici con fondo in cristallo zaffiro, al cronografo GMT sino ad arrivare al prezioso movimento tourbillon. Un tributo alla tradizione artigianale italiana, che sa coniugare lusso e creatività.
Una tra tutte, sarà presente nel nuovo store di Dubai la collezione F-80, che ben di adatta al mondo arabo, perché contraddistinta da un nome essenziale e facile da ricordare e anche evocativo. F-80 rimanda, infatti all’ottantesimo anniversario della Maison e contiene in sé anche il numero 8, di buon auspicio nei paesi asiatici.

F-80 interpreta i temi del “Travel Luxury” e della sperimentazione dei materiali, tratti distintivi della tradizione di Salvatore Ferragamo.
Abbina alla struttura in titanio una ricercata ceramica, presente nel bracciale e sul top ring della cassa. Il design è pulito e lineare, purissimo il cristallo zaffiro e i movimenti di alta qualità, dal cronografo GMT fino ad un esclusivo Tourbillon automatico con massa in oro 18 carati, prodotto in edizione limitata su richiesta.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti