« | Home | »

E. MARINELLA presenta le nuove collezioni di orologi

Autore: Fabio Dell'Orto | 24 marzo 2011

“E’ la somma di piccoli particolari che fa l’uomo elegante” – amava ripetere don Eugenio MARINELLA, fondatore della storica maison E. MARINELLA, marchio di fama internazionale tra i più prestigiosi creatori di cravatte al mondo.
A questa filosofia stilistica – che con una cravatta, una camicia o un’acqua di colonia da quasi centro anni è scelta da personaggi della politica e della cultura a livello mondiale – sono pienamente fedeli gli eleganti Orologi E. MARINELLA, nati dalla passione per il mondo delle lancette di Maurizio Marinella, nipote del fondatore, oggi alla guida della maison.

Orologi E. Marinella

I segnatempo E. MARINELLA consentono di indossare al polso l’autentica tradizione sartoriale della scuola partenopea, puntando all’amore per il particolare e all’attenzione per ogni singola finitura: proprio come se fossero un pezzo di seta da tagliare, cucire e confezionare fino a dare vita ad una cravatta, gli orologi sono creati dalla maison in modo “sartoriale” con manifattura artigianale e cura per ogni dettaglio.
La cifra stilistica e la maestria di MARINELLA nel disegnare cravatte si traducono, infatti, nella collezione orologi in esemplari di estremo pregio estetico e tecnico, che uniscono al gusto classico elevate performances date dalla grande precisione del movimento e dalla qualità di ogni singolo componente.

In anteprima a Baselworld 2011 andranno in scena i nuovi segnatempo con le raffinate collezioni “Piazza Vittoria” e “Retrò”. Con i nuovi modelli E. MARINELLA propone orologi dalle caratteristiche estetiche e tecniche di estrema levatura, che impiegano materiali pregiati – come ad esempio i cinturini di manifattura artigianale realizzati da abili maestri italiani – uniti all’estrema precisione del movimento.

E’ la storica sede dell’atelier E. MARINELLA di Piazza Vittoria a Napoli – inaugurata nel 1914 dal fondatore don Eugenio MARINELLA – a dare il nome alla nuova collezione di segnatempo maschili.
“Piazza Vittoria” è una collezione di dieci eleganti modelli che veste il polso dell’uomo MARINELLA con lo stesso appeal classico e senza tempo che il marchio ha eletto come caratteristica fondamentale del suo stile nel mondo.
I due modelli Piazza Vittoria Crono e Piazza Vittoria Carica Manuale presentano entrambi un’elegante cassa tonda in acciaio dal diametro di 44 mm, con vetro zaffiro e fondo con chiusura a pressione.

Il primo esibisce un movimento cronografo a due contatori con scala tachimetrica e carica automatica ETA 7750, il secondo una carica manuale con movimento ETA 6497 e una piccola secondiera alle ore 9. In entrambi i modelli della collezione Piazza Vittoria il quadrante, disponibile in silver o nero con numeri arabi appliqué, è abbinato ad un pregiato cinturino in vero alligatore imbottito corredato di fibbia rivestita, di manifattura artigianale italiana. L’impermeabilità è garantita fino a 5 atmosfere.

Con un modello unisex, E. MARINELLA declina, poi, il suo stile classico in un segnatempo ricercato nella linea e nella manifattura: nasce la nuova collezione “Retrò”, che propone tre orologi dallo stile sofisticato e dall’eleganza discreta.
La cassa in acciaio 316L presenta una particolare forma rettangolare con ansa dallo stile retrò ed il fondo bloccato da 4 viti e racchiude un preciso movimento svizzero al quarzo.

Il quadrante, disponibile nelle tonalità di nero, silver e champagne, propone numeri romani e sfere a “foglia” ed è abbinato ad un fine cinturino in pelle di manifattura artigianale.
Dotato delle funzioni ore e minuti, il nuovo segnatempo Retrò è impermeabile fino a 3 atmosfere.

Orologi E. Marinella
Orologi E. Marinella

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti