« | Home | »

Catena presenta Swiss Space, non un orologio ma uno stile di vita

Autore: Fabio Dell'Orto | 8 dicembre 2009

Orologi Swiss Space By Catena & Ambre ItaliaIl brand svizzero Catena, di recente acquisito da Ambre Italia, si presenta sul mercato italiano in grande stile con il lancio di Swiss Space.

Un orologio che reinterpreta in chiave moderna il design del più famoso Spaceman, l’orologio da polso degli anni ’60 ispirato alla conquista della luna e disegnato da Le Marquand, oggi un cult.

Modello tanto innovativo e all’avanguardia da essere persino esposto al Moma di New York.
E’ dotato di movimento ETA 902.101 ed è impermeabile fio a una profondità di 3 atmosfere.

Si tratta di un orologio al quarzo ad alta precisione costituito da una cassa in acciaio inserita in un monoblocco di resina che comprende in sé anche il cinturino, vera originalità del segnatempo. La sua forma infatti riprende l’originale design di Spaceman, diventando così il simbolo della Trime Generation, il cui obiettivo è quello di dominare il tempo.
Il termine ”Trime” nasce dall’unione di due parole “tre”, numero perfetto, e “time”.

Novità assoluta, poi, di questo modello è il vetro prismatico a 12 facce per il quale il Gruppo Ambre detiene il brevetto internazionale (attualmente sul mercato si trovano solo vetri prismatici con 8 facce).

Swiss Space è inoltre protagonista in questo periodo di campagna pubblicitaria e di comunicazione importante, che lo vede protagonista in spot tv sulle emittenti nazionali, ma anche sul web e sul proprio sito internet www.swisspace.it
Per affermare sempre più i valori della Trime Generation Swiss Space è presente anche sul popolare network Fecebook, in cui vendono proposte riflessioni sul tempo e su come dominarlo.
Swiss Space è più di un orologio, è uno stile di vita.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti