« | Home | »

Calvin Klein, l’eleganza anche in estate

Autore: Enrico | 22 aprile 2015

L’estate è una delle stagioni preferite da moltissime persone, vuoi perché generalmente sinonimo di vacanze, ma soprattutto in quanto periodo di serena rilassatezza che induce ad allentare tensioni e formalità.

K4Y2L116I colori giocano un ruolo importante, esaltati dal sole nel suo periodo di maggior “espressione” dei suoi influssi sul nostro pianeta.

Ma anche in estate, come in tutte le altre stagioni dell’anno, tante persone amano vestire e addobbarsi con accessori che abbiano nell’eleganza la loro prerogativa migliore.

Chi meglio di Calvin Klein può gestire questa esigenza?

Troppi sono i brand, ma anche gli stilisti che rischiano di cadere nel banale con il solito logico e facile gioco di bianco e di nero, ma solo alcune case creative e particolarmente illuminate riescono ad interpretare l’eleganza in chiave “estiva”.

All’interno del catalogo Calvin Klein troviamo innumerevoli esempi che confermano questa vocazione del brand, e che permettono una scelta che non può che rallegrare i numerosi appassionati di Orologeria.

Per indossare questi articoli così ispirati non è affatto necessario spendere una fortuna, ma al contrario, come è nella politica della maison, la maggior parte di essi fanno riferimento al nuovo trend del “lusso accessibile”, ovvero quei prodotti che si distinguono dagli altri perché scelti da un numero ristretto e elitario di persone, in virtù della loro esclusività, del buon gusto e della loro accezione culturale, ma che non costano troppo in termini di denaro.

Gli esempi che possiamo addurre sarebbero molteplici, e in questo articolo ci limitiamo a citare e descrivere brevemente solo 4 modelli.

Il primo fa riferimento alla fotografia che è pubblicata immediatamente sotto il titolo, ed è a catalogo con la referenza Calvin Klein K4Y2L116.

Si tratta di un orologio a “schiava”, che trae ispirazione dai bracciali apposti prima per motivi di violenza alle

Calvin Klein K5E51ZB1

schiave nel mondo Antico, e successivamente per vezzo.

È ovviamente un’interpretazione moderna che si avvale di una forma sinuosa, e ha il suo pregio nel tenue contrasto tra l’argentato e il bianco, con una delicatezza di immagine molto particolare.

L’immagine successiva è dedicata invece ad un orologio con un’estetica molto decisa e particolarmente grintosa: Calvin Klein K5E51ZB1.

Il nero prevalente sarebbe banale se non fosse accompagnato da un delicato e sapiente tocco di classe, che consiste nella scelta di un fresco verde erba in tonalità pastello.

La lunette così cromaticamente distinta conferisce un look molto accattivante e ammicca al semi-contrasto dell’immancabile abbronzatura di stagione sul braccio nudo.

Calvin Klein K4C2S616

Non poteva mancare il PVD dorato in rosa, ed è infatti presente a catalogo estivo attraverso il magnifico Calvin Klein K4C2S616.

In questo caso è la forma più del colore a richiamare le peculiarità della stagione più calda, attraverso due onde che “invadono” senza disturbarlo lo spazio destinato al quadrante. Il tutto con un’aria di freschezza e ariosità.

Per ultima ecco l’interpretazione dell’orologio per immersioni, che anche in questo caso fugge dalla banalità, e questa volta all’interno di un tema che altre maison non riescono a personalizzare così bene.

Stiamo parlando di Calvin Klein K2W21Z4N.

Questo segnatempo fornisce tutte, ma proprio tutte le caratteristiche pratiche che si richiedono ad un orologio col quale immergersi in mare per alleviare la calura tipica dell’estate, ma le esplicita attraverso un’estetica che lo rende unico.

Calvin Klein rinuncia alla banalità del contrasto tra lunetta e quadrante armonizzando la ghiera girevole con

Calvin Klein K2W21Z4N

quest’ultimo, e giocando su un effetto che non può che piacere a chi nel vestire sportivo non può rinunciare all’eleganza.

Dal punto di vista tecnico non ci si può che ripetere, confermando la giudiziosa scelta dello stilista, il quale, caso unico nel campo della Moda, ha affidato la sua sezione orologiera alla competenza del più grande colosso del settore, Swatch Group, il quale equipaggia ogni orologio Calvin Klein con movimenti costruiti in-house in ambito di proprietà del gruppo e ne cura la distribuzione con la cognizione tecnica che lo ha fatto divenire il più grande distributore mondiale.

Come già anticipato questi quattro modelli costituiscono esclusivamente un piccolo esempio del catalogo Calvin Klein, che è un piacere sfogliare per ogni amante del bello.

Calvin Klein, classe, esclusività, e ora anche tecnica, al servizio dell’eleganza.

 

Cannoletta Antica Gioielleria

Concessionario Ufficiale Calvin Klein Watches

Via Palazzo, 50 tel. 0184.570063

18038 – Sanremo (IM)

info@gioielleriacannoletta.it

 

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti