« | Home | »

Burberry shackle cuff un lucchetto al polso

Autore: Fabio Dell'Orto | 21 aprile 2009

Orologi BurberryLa storia del marchio Burberry nasce da lontano, dal piccolo negozietto di Basingstoke, Hampshire. Di lì a pochi anni la specializzazione nell’abbigliamento da esterno, impermeabile, permise a Burberry di creare un emporio e quindi una fabbrica.

Il trench Burberry divenne presto un mito, e Burberry si sviluppò ulteriormente anche grazie agli equipaggiamenti forniti all’esercito inglese durante la prima Guerra Mondiale. Oggi il marchio è noto in tutto il mondo soprattutto per il suo tessuto a quadri, “the Burberry check“.

A oltre centocinquant’anni di storia, nel terzo millennio Burberry estende la propria azione anche al di là dell’abbigliamento: profumi, calzature, articoli da regalo, accessori, e nella vasta proposta firmata Burberry compaiono anche gli orologi.

Come quest’orologio donna dall’innovativa forma della cassa a lucchetto e bracciale a manetta: gli accostamenti di forme richiamano il gioco delle linee del “check”, il tessuto simbolo dell’abbigliamento Burberry.

L’orologio Shackle Cuff di Burberry è sicuramente un accessorio che si fa notare e si distingue per la discreta eleganza e lo stile raffinato della casa inglese: la realizzazione però è rigorosamente svizzera, ed il modello è disponibile in acciaio, in acciaio placcato oro, e nella più lussuosa versione con la cassa decorata sul lato inferiore da diamanti, che sostituiscono la scritta Burberry.

Giochi di stile raffinato, realizzati con l’innovazione della classicità, tipicamente Burberry.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti