« | Home | »

Brera Orologi L’Orologio Che Ha Conquistato L’America

Autore: Fabio Dell'Orto | 16 maggio 2012

Brera Orologi è il brand nato da un’idea di due fratelli italiani, Maurizio e Andrea Pasi. Lanciati in USA nel 2008 all’interno dei department store Neiman Marcus e Barneys, gli orologi Brera hanno riscosso da subito moltissimi successi conquistando i mercati americano, sud americano e giapponese. Tanto da diventare l’accessorio preferito di moltissime celebrities come Elton John, Oprah Winfrey, Britney Spears, Lady Gaga, Peter Gabriel, Lamar Odom,
Marty Ramone, Kate Walsh, Leven Rambin ed Eric Singer. Un vero e proprio must have sia per i fashion victim che per tutti gli appassionati di orologi.

Brera Orologi è stato commercializzato prima in America, ma di fatto l’idea è nata a Milano proprio negli uffici dei fratelli Pasi in zona Brera, celebre quartiere da sempre collegato all’arte e al design. Il brand si è quindi sviluppato all’insegna nella ricca tradizione del design italiano e da sempre è influenzato dalla continua attenzione alla qualità e al dettaglio. Brera Orologi è profondamente influenzato dallo stile, dalla moda e dalla manifattura italiana.

Il brand, grazie alla profonda esperienza nel mondo dell’orologeria degli ideatori, si caratterizza per il desiderio di creare orologi dal design unico e funzionale, usando materiali e trattamenti innovativi in sintonia con un’estetica decisa, personale e inconfondibile.
“Volevamo un orologio diverso. Volevamo uscire dai codici estetici convenzionali dell’orologeria, introducendo un design che legasse eleganza e contemporaneità con forza ed audacia. Lo abbiamo immaginato e realizzato come piace a noi”.

La filosofia del design di Brera Orologi, nonostante la sua vocazione alla modernità, non si è mai ispirata alle tendenze del momento. È invece incentrata sulla creazione di orologi moderni, estremamente curati nel dettaglio che risultano essere al di là del tempo e delle mode riuscendo ad incontrare il gusto di un’ampia gamma di appassionati. Brera Orologi nasce infatti per creare e sviluppare collezioni uomo/donna (per ora in Italia arriverà solo la collezione uomo) che si contraddistinguano per gusto e raffinatezza abbinati a modernità e avanguardia. In questo modo Brera Orologi riesce a soddisfare anche i gusti della clientela più esigente con segnatempo preziosi e inediti.

La loro inconfondibile caratteristica sono le casse sovradimensionate in acciaio spazzolato. Linee pulite che si ispirano ad un look militare e sportivo. I cinturini sono pensati espressamente per le diverse casse Brera e, fatta eccezione, per i modelli Supersportivo e Scuba, tutti gli orologi hanno il cinturino intercambiabile per permettere al consumatore di creare ogni giorno un accessorio diverso.

Sin dal primo sguardo la collezione Brera Orologi si distingue per la finitura del metallo spazzolato, i quadranti su diversi livelli, il marchio Brera riportato sulle fibbie e sulle corone, le placche dei cinturini sempre intonate alle casse e gli indici applicati al quadrante. Tutta la componentistica viene realizzata in base ai diversi disegni di ogni modello, in modo che ogni dettaglio sia estremamente curato. Tutto con l’obiettivo di creare un orologio sempre diverso che sfugga dalle logiche del “già visto”.

La passione e la competenza di Maurizio e Andrea Pasi sono i tasselli che completano il quadro di una nuova tappa nel campo dell’orologeria.

Le Linee

ETERNO “L’OROLOGIO” PER ECCELLENZA

Il brand Brera è nato ed è ancora incentrato sulla collezione ETERNO che rappresenta l’essenza della filosofia di Brera Orologi.
Ispirato dal desiderio di creare un orologio da polso unico ed innovativo che nascesse dalla creatività e dal design italiano, la collezione ETERNO è caratterizzata da segnatempo classici, reinterpretati in modo insolito ed audace.
Le dimensioni generose, le linee moderne e pulite fanno di Eterno una linea funzionale, sempre diversa ed adatta per qualsiasi occasione.
Brera Orologi ha dato una connotazione di stile moderno ad una forma molto classica. L’ETERNO si distingue per il suo forte carattere, unicità ed eleganza e per il design puro e raffinato.

La linea ETERNO è disponibile in due versioni: ETERNO SOLO TEMPO e ETERNO CHRONO che a sua volta si declina nella variante ETERNO PICCOLO. Quest’ultimo ha lo stesso inconfondibile look Brera, ma una cassa di soli 38 mm che gli conferisce un design più sottile senza compromettere lo spirito della linea Eterno Chrono. TONAL è la versione più nuova ed originale: grazie ad uno speciale trattamento IP cassa, quadrante, cinturino e ogni altro
particolare è stato virato sulla stessa tonalità cromatica. ETERNO TONAL è disponibile in azzurro, grigio acciaio,
marrone e nero con gli indici in oro giallo.

ETERNO “L’OROLOGIO” PER ECCELLENZA

Il cronografo ETERNO ripercorre le linee semplici e classiche dell’ETERNO SOLOTEMPO, con l’aggiunta della funzione cronografo. Il cronografo ETERNO coniuga forza, bellezza, eleganza e spirito sportivo. La cassa ha un diametro di 45 mm in acciaio spazzolato, acciaio Nero con trattamento IP o con trattamento IP oro rosa. Quadrante con indici tridimensionali, datario a ore 4:30, indicatori di secondi a ore 6, minuti a ore 9 e funzione meridien e post meridien a ore 3. Il movimento è MIYOTA OS 20. Anche il CHRONO, come il SOLOTEMPO, ha la possibilità di sostituzione rapida del cinturino.

ETERNO SOLO TEMPO

Questo grande classico di Brera Orologi esprime, in tutta la sua eleganza, un modo di vivere e una perenne attualità.
Il linguaggio con cui Brera Orologi si rivolge al proprio pubblico è semplice e vincente: qualità dei materiali e delle finiture, unite a un design d’avanguardia. L’obiettivo è stato perfettamente raggiunto con l’ETERNO SOLO TEMPO, un orologio di prestigio che non rinuncia alla seduzione estetica dello stile italiano, classico ma allo stesso tempo informale.
Il diametro, in acciaio spazzolato o acciaio Nero con trattamento IP, è di 45 mm, e può essere indossato anche sui polsi più piccoli, mantenendo intatto lo stile sobrio ed elegante. Quadrante con indici tridimensionali, datario a ore 3, movimento MIYOTA quarzo 23.15.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti