« | Home | »

Baselworld 2010 chiude i battenti con un nuovo slancio al settore

Autore: Fabio Dell'Orto | 11 aprile 2010

Baselworld 2010 ha chiuso i battenti dopo otto giornate di grande successo.
Con la presenza di operatori prove­nienti da tutti i continenti, è stata raggiunta una quota massima decisamente superiore all’anno precedente (+7%).
Alla conclusione del Salone anche gli espositori si sono espressi in modo molto favorevole riguardo all’andamento degli affari. Il Salone Mondiale dell’Oro­logeria e della Gioielleria ha stimolato il settore in modo deci­sivo.

Il Salone più grande e importante al mondo per l’industria dell’orolo­geria e della gioielleria Baselworld ha confermato nei giorni appena trascorsi la sua posizione di leader a livello mondiale.
Hanno affollato gli eleganti padiglioni espositivi di Basilea 100.700 visitatori provenienti da oltre 100 Paesi.

Grazie all’unicità del suo fascino, Baselworld ha potuto rafforzare la sua posizione di evento principale dell’industria dell’orologeria e della gioielleria e confermare la sua enorme importanza per tutti i partecipanti. Il Salone ha potuto così soddisfare le ele­vate aspettative relative all’andamento degli affari e dare un nuovo slancio al settore, dopo un periodo impegnativo dal punto di vista economico.

Jacques J. Duchêne, Presidente del Comitato Espositori conferma quanto segue: “Siamo molto contenti di questa edizione di Baselworld. Senza essere euforici, possiamo guardare al prossimo anno con estremo ottimismo. Il Salone è e rimane il punto di incontro irri­nunciabile per il settore dell’orologeria e della gioielleria”.

Per François Thiébaud, Presidente degli Espositori svizzeri, Baselworld 2010 ha definitivamente confermato i segnali positivi di gennaio e febbraio per l’industria dell’orologeria svizzera: “Gli esposi­tori ma anche i visitatori hanno ritrovato il sorriso. Ancor più che in passato: Basilea è per noi irrinunciabile ed è il ‘place to be’.”

E sono già state presentate le date per il prossimo Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria BASELWORLD, che avrà luogo dal 24 al 31 marzo 2011 a Basilea.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti