« Fossil ME1008 | Home | Baume & Mercier Hampton Square XL Magnum »
Arnold & Son True Moon orologio a fasi lunari
Autore: admin | 17 Dicembre 2007
Gli orologiai hanno trovato da tempo il modo di riprodurre le fasi lunari sul quadrante di un orologio, benchè tali valori spesso è stato dimostrato che non sono del tutto esatti dal punto di vista della somiglianza visiva.

L’orologio True Moon, Firmato Arnold & Son si propone di offrire una rappresentazione realistica della volta celeste.
Come tutti i suoi predecessori questo nuovo modello appare del tutto conforme allo spirito di scoperta che anima la famosa griffe.
Spirito che può essere fatto risalire alla ricerca della longitudine, durante il XVIII secolo e che, senza limitarsi agli orizzonti marittimi, ha saputo farsi apprezzare dagli esploratori e navigatori terrestri e aerei.
L’orologio Arnold & Son True Moon e’ azionato da un dispositivo in grado di tenere traccia con assoluta precisione delle effettive fasi calanti e crescenti, del corpo celeste notturno, al fine di conseguire questo risultato il segnatempo fa riferimento all’effettivo mese sinodico lunare, corrispondente a 29 giorni 12 ore e 44 minuti.
Il True Monn ha cassa in acciaio, fondello chiuso a vite, quadrante blu, oltre alle fasi lunari disponre della funzione secondi, costa 11.280 Euro.
Tags: orologi a fasi lunari
Categoria: Orologi da polso |