« | Home | »

Orologio Grand Opera Boegli

Autore: Fabio Dell'Orto | 20 maggio 2012

L’ultima novità firmata Boegli si chiama Grand Opera.

Modello della griffe Svizzera con quadrante rotondo, il primo con questa caratteristica, l’ orologio è dedicato agli uomini dal gusto classico, intramontabile.

Orologio Grand Opera Boegli

Il punto di forza del Grand Opera è il quadrante composto da 3 livelli fissati alla base da eleganti viti blu. Inoltre la particolare lavorazione a Côtes de Genève (procedimento a coste parallele realizzata con una fresa che lascia sottili striature) che si intravede sul lato destro, rende questo modello unico nel suo genere per un risultato di grande impatto visivo.

Attraverso il vetro zaffiro, dal quadrante si intravede il raffinato meccanismo musicale a tastiera con 17 note che suonano “Il Flauto Magico” di Mozart. La melodia inizia quando si preme il pulsante posizionato a ore 5. Si arresta se il pulsante viene premuto nuovamente.

L’orologio vero è proprio è spostato sulla destra, a ore nove, ed è collocato a un livello più profondo rispetto al quadrante principale.
Per sottolineare la particolarità di questa collezione, Boegli ha deciso di arricchire Grand opera con un ricercato cinturino in vera pelle di alligatore completo di fibbia a farfalla.

Grand Opera By Boegli è un’edizione limitata di soli 99 pezzi numerati ed è disponibile anche in nero, acciaio inox o bicolore.

Categoria: Orologi da collezione | Nessun Commento »

Commenti