« | Home | »

MV Agusta Orologi By JeanRichard

Autore: Fabio Dell'Orto | 14 ottobre 2007

Orologi JeanRichard MV Agusta
Immagine di DeLuxe Blog.

La prestigiosa Manifattura JeanRichard ha messo la sua esperienza al servizio di una tra le più importanti e conosciute marche di motociclismo italiane, la mitica MV Agusta costruttrice delle due ruote con cui correva il pluri campione del Mondo degli anni 70 – Giacomo Agostini.

Ne è nata una splendida collezione di Orologi denominata “MV 75 World Champion” nata per onorare le 75 vittorie di MV Agusta nei campionati mondiali di motociclismo.

La MV 75 World Champion è costituita da 3 cronografi in oro rosa, acciaio e titanio, tutti equipaggiati dal movimento JR1000, qui declinato come calibro cronografico JR1030 (63 rubini, 28.800 alternanze/ora, 48 di autonomia.

La cassa, nasce dal già conosciuto modello Paramount, presenta un design contemporaneo e pulito, rafforzato da un quadrante nero ” in fibra di carbonio”.

Secondo la rivista la Clessidra, da cui apprendiamo questa notizia, questo tipo di quadrante conferisce un aspetto tecnico e sportivo a tutti e tre gli esemplari della collezione.

La serie è limitata e il suo numero è inciso sul fondello degli orologi MV JR al fianco del logo MV Agusta.

Ne sono stati prodotti 75 esemplari in oro rosa; 175 in titanio; 575 in acciaio.

Technorati Tag: Orologi, JeanRichard

Categoria: Orologi da collezione | 3 Commenti »

3 Commenti del Post “MV Agusta Orologi By JeanRichard”

  1. Davide Ha scritto questo commento il:
    20 ottobre 2007 alle 13:17

    embè…. le foto parlano da sole
    bacio
    davide

  2. Il Blog Degli Orologi - » Orologi e motori MV Agusta Bentley Ha scritto questo commento il:
    13 marzo 2008 alle 20:32

    […] l’una nel panorama di mercato dell’altra e così ne è nata una splendida collezione: la MV 75 World Champion. Le vittorie della Mv Agusta sono state 75 e da qui dunque l’idea di dedicarLe una collezione […]

  3. JeanRichard Chronoscope Brutale Nera Ha scritto questo commento il:
    2 aprile 2009 alle 22:44

    […] il connubio sancito qualche anno fa tra JeanRichard e MV Agusta, quest’anno il rapporto raggiunge la sublimazione attraverso un intento comune e due gioielli in […]

Commenti