« | Home | »

Orologi Seamaster Aqua Terra Ladies’ Collection

Autore: Fabio Dell'Orto | 14 giugno 2009

Orologi Omega Da Donna Collezione Seamaster acqua terraNel presentarvi la collezione Seamaster Aqua Terra per la donna di Omega non possiamo fare riferimento al meccanismo di funzionamento di cui si avvalgono quasi tutti gli orologi, lo scappamento coassiale. Una novità nel campo dell’orologeria ideata dalla casa nel 1999, che garantisce ancora più precisione e soprattutto evita le periodiche revisioni di manutenzione, che sono necessarie negli orologi meccanici. Un’innovazione interessante che avremo modo di approfondire e spiegarvi in un altro momento.

Ma veniamo alla collezione per signora di Seamaster Aqua Terra con tre esemplari che vogliamo proporvi, dalla linea sportiva ma nello stesso tempo elegante: una parola su tutte “preziosi”. Alcuni di questi, infatti, sono arricchiti dalla presenza di pietre preziose, che li rendono unici e particolari, ma nello stesso tempo molto vestibili in ogni occasione, come vuole essere in genere l’orologio Omega.

Raffinato e prezioso è il modello che presenta la cassa e il bracciale in oro rosa a 18 carati e arricchito da ben 55 diamanti Top Wesselton, di cui 11 sul quadrante, e animato dal calibro omega 8520, naturalmente con lo scappamento coassiale e con spirale in silicio, altro accorgimento che influisce positivamente sulla precisione di marcia dell’orologio.
Questo originale modello è anche dotato di ponte del bilanciere in oro rosa reso visibile dal fondello in zaffiro. Altra caratteristica che aggiunge pregio e originalità all’orologio è il quadrante Teck Concept in madreperla, caratterizzato da una lavorazione particolare a righe verticali, mentre gli indici delle ore sono costituiti dal 11 diamanti Top Wesselton, che raggiungono gli 0,19 carati.
Ma non è finita qui, anche la lunetta è arricchita dai diamanti, in totale sono 44, per un peso complessivo di 0,77 carati, che ne conferiscono una lucentezza unica.

Altro modello prezioso perché anch’esso arricchito dalla presenza di diamanti, è il modello Seamaster Aqua Terra Ladies’ con cassa in acciaio da 30 mm e cinturino in pelle di coccodrillo. Molto particolare ed estiva la versione in bianco. Anche qui l’orologio è arricchito dalla presenza di ben 55 diamanti, di cui 11 sul quadrante teck Concept, che è costituito da madreperla.
Il movimento è lo stesso già presentato nel modello precedente, ma senza ponte del bilanciere in oro, e l’impermeabilità raggiunge le 15 atmosfere.

Infine il modello più sportivo della linea Seamaster Aqua Terra Ladies’ di Omega, che si presenta con cassa e bracciale tutti in acciaio a finitura lucida e satinata, sempre con quadrante Teck Concept di colore antracite. E’ animato dal calibro Omega 8520 meccanico a carica automatica ed è dotato anch’esso del funzionamento di scappamento coassiale e spirale in silicio.
Le lancette delle ore, infine, a forma di freccia, fanno si che questo modello rappresenti l’anima più sportiva e casual della collezione.

Articolo a cura di Marco Parravicini; concessionario Orologi Omega.

Tags:

Categoria: Omega | Nessun Commento »

Commenti