« | Home | »

Omega Seamaster 300M GMT, un’immersione nel gusto

Autore: Fabio Dell'Orto | 17 febbraio 2009

Orologio Omega Seamaster 300M GMTOmega Seamaster 300M GMT è un orologio meccanico, a carica automatica, nato dalla tradizione centenaria della prestigiosa casa svizzera, ma con un prezzo tutto sommato accessibile e concorrenziale.

L’aspetto è reso affascinante dai giochi cromatici fra bianco-nero e colore, che esprimono anche ordine e compostezza geometrici. La lancetta di riferimento è rossa, come del resto la scritta GMT (la sigla rappresenta l’indicazione del secondo fuso orario): entrambe si stagliano e risaltano sul quadrante nero.

La ghiera girevole di Omega Seamaster 300M GMT ha una doppia colorazione in contrasto bianca e nera. Il movimento è solo unidirezionale e consente un calcolo professionale dei tempi di immersione.

Un orologio facile da indossare: non solo negli abissi per i quali è specificatamente studiato, tanto da avere una certificazione di impermeabilità a 300 metri, ma anche nelle attività sportive di tutti i giorni, considerando la dimensione intermedia della cassa di 41millimetri.

Una nota caratteristica è senz’altro il rapporto qualità/prezzo, ancora più evidente prima dei possibili aumenti nel dopo-Fiera di Basilea (link fiera?): il costo di listino è 2100 euro. Omega Seamaster 300M GMT è un subacqueo professionale di manifattura Omega con 44 ore di riserva di carica, vetro zaffiro antigraffio e certificato ufficiale di cronometro (Cosc).

Posts a cura di Marco Parravicini di Gioielleria Parravicini Concessionario Ufficiale Orologi Omega Varese.

Tags: , ,

Categoria: Omega | Nessun Commento »

Commenti