« | Home | »

Omega annuncia un’altra novità epocale

Autore: Enrico | 18 gennaio 2013

Omega ha appena annunciato una eccezionale novità in grado di capovolgere i parametri di scelta di chi necessità di un orologio super resistenze alle forze magnetiche.

Presso la Cité du Temps a Ginevra, all’interno della Conferenza Stampa del Vice Presidente e membro di Swatch Group’s Extended Group Management Board, Mr. Raynald Aeschlimann, è stata comunicata la creazione di un nuovo orologio appartenente alla collezione Aqua Terra in grado di resistere agli effetti di campi magnetici fino alla fantastica misura di 1,5 Tesla (pari a 15.000 gauss).

Omega

Questo risultato fa del nuovo orologio Omega il primo segnatempo “veramente” e definitivamente anti-magnetico.

Alla conferenza stampa erano presenti Jean-Claude Monachon, Vice President di Omega Head of Product Development, Michel Willemin, CEO di ASULAB, Thierry Conus, Director di Research & Development di ETA e Mathieu Oulevey, un Tribology and Materials engineer di ETA

L’eccezionalità di questa impresa consiste nel fatto che per la prima volta al mondo non sarà la cassa a proteggere dal magnetismo, ma il movimento stesso del nuovo e rivoluzionato Omega che è composto da una formula di materiali altamente selezionati tra quelli non-ferrosi, e risolve una sfida che l’Orologeria ha intrapreso già dalla notte dei tempi della sua Storia.

La soddisfazione di Swatch Group è lecita e palpabile, in quanto pone Omega ancora una volta al vertice della ricerca tecnica e all’apice della graduatoria tecnologica assoluta del settore.

Durante la conferenza stampa è emerso che è stato personalmente G. N. Hayek, CEO di Swatch Group, a incaricare Omega di creare un orologio totalmente anti-magnetico.

Oggi siamo in grado di dire che Omega ha reaccolto vincendola questa sfida con i suoi ingegneri, scienziati e i metallurgisti delle sue compagnie sorelle.

Stiamo assistendo ad una vera offensiva di massa da parte del colosso Swatch Group, e di queste vicende non può che beneficiarne l’utilizzatore degli splendidi segnatempo del gruppo.

Enrico Cannoletta – Concessionario Ufficiale Omega, Via Matteotti 7 – Sanremo.

Categoria: Omega | Nessun Commento »

Commenti