« | Home | »

Omega >15.000 Gauss in rampa di lancio

Autore: Enrico | 1 novembre 2013

Approda finalmente nelle vetrine di alcuni selezionatissimi concessionari la novità tecnologicamente più significativa del nuovo millennio in Orologeria.

Orologio Omega Seamaster

Il nuovo Omega >15.000 Gauss sarà disponibile al pubblico, sebbene in una serie riservatissima e super esclusiva.

Parliamo di un orologio formidabile che non si potrà ammirare dappertutto.

La quantità di pezzi riservati ad ogni Paese è minima, per poterlo diffondere in modo omogeneo in tutto il mondo.

Questo gioiello tecnologico, dotato del nuovo calibro di manifattura 8508, è destinato a stravolgere la normale struttura dei nostri segnatempo e costituisce il primo step di un progetto che coinvolgerà definitivamente tutta la produzione Omega.

Si tratta i definitiva di una vera dimostrazione di potenza da parte del brand, il quale ha già annunciato che entro il 2017 tutti gli orologi Omega saranno antimagnetici a 1,5 Tesla come questa prima emissione.

Soprattutto dal punto di vista collezionistico, questa prima produzione avrà un’importanza capitale in virtù della sua “primogenitura” che segna irreversibilmente la Storia degli Orologi.

In una società basata sull’elettronica e sulle telecomunicazioni, la presenza di induttori e campi magnetici è ovviamente all’ordine del giorno.

Già ora c’è da sentirsi in imbarazzo se il nostro segnatempo di gran marca, pagato profumatamente, avesse problemi gravi se avvicinato alle casse acustiche del nostro stereo oppure al motore della lavastoviglie, o altro.

Il futuro ci riserverà sicuramente il contatto con emissioni magnetiche, che pur essendo controllate e non dannose per l’organismo umano, potrebbero influenzare non poco la marcia oraria dei nostri strumenti.

Omega è già oltre questo futuro, avendo creato un orologio impermeabile in assoluto a questo tipo di emissioni, non solo in quanto protetto esternamente, con una soluzione banale e del tutto aleatoria, la quale creerebbe inoltre una serie di controindicazioni, prima tra tutte l’impossibilità di avere un orologio con data, perchè la finestrella del quadrante sarebbe penetrabile facilmente dalle onde.

La grande novità introdotta da Omega >15.000 Gauss porge l’opportunità non solo di avere tutte le indicazioni possibili e auspicabili sul quadrante, ma addirittura si presenta già oggi con un fondello a vista, il quale rivela il nuovissimo movimento costruito in materiale tecnologicamente avanzatissimo.

Affascinante sotto ogni aspetto, questo orologio si presenta con un aneddoto insito nel suo nome. L’indicazione “>” (“maggiore di”) indica che i controlli e i test effettuati sulla sua resistenza al magnetismo, sono arrivati fino al limite massimo consentito da controlli di laboratorio di settore.
Oltre a questo limite sarebbe necessario passare a test di procedura eccezionali, mai effettuati prima d’ora su oggetti di uso quotidiano.

Di conseguenza si può tranquillamente affermare che Omega >15.000 Gauss, è resistente sicuramente a 1,5 Tesla, ma non è assolutamente escxluso che il suo limite sia sensibilmente superiore.

Accogliamo quindi questo prodotto assolutamente fuori da ogni precedente cognizione tecnica con l’attenzione che merita, e rendiamogli il giusto merito di essere un vero spartiacque generazionale. E questo in Orologeria è un caso di una rarità più unica che rara.

Per avere maggiori informazioni tecnici e altri dettagli su Omega >15.000 Gauss, nonchè per ammirarne un esemplare tra i pochissimi arrivati nel nostro Paese, rivolgersi a Cannoletta Antica Gioielleria, in Via Matteotti 7 a Sanremo, tel. 0184.504440 o via email a andreamirante@cannoletta.net

Enrico Cannoletta – Cannoletta Antica Gioielleria – Concessionario Ufficiale Omega

Categoria: Omega | Nessun Commento »

Commenti