« | Home | »

Il Legame Fra Omega E Il Golf

Autore: Fabio Dell'Orto | 11 giugno 2011

In questi giorni sto seguendo su Sky il Golf Italian Open, da qui lo spunto per scrivere questo post per presentarv il forte legame fra Omega e questo sport.

OMEGA ha sempre compiuto innumerevoli sforzi per la promozione del golf come sport di livello internazionale. Il marchio si impegna da anni nella sponsorizzazione di competizioni e tornei ed ha accolto con piacere la decisione del CIO di inserire il golf tra le discipline Olimpiche a partire dai Giochi di Rio de Janeiro del 2016.

L’ingresso alle Olimpiadi di questo sport – a lungo sostenuto con tanto entusiasmo da OMEGA – non poteva tardare; il marchio è stato cronometrista Olimpico ufficiale ben 24 volte dal 1932. La storia e la tradizione di OMEGA sono certamente all’altezza di uno sport prestigioso come il golf.

Gli eventi vollero che il marchio fosse fondato nel 1848, ovvero 12 anni prima del primo British Open della storia, organizzato presso il Prestwick Golf Club nei pressi di Glasgow e diversamente non sarebbe potuto essere… Nella storia più recente, ovvero nel 2007, OMEGA è diventata principale sponsor della Coppa del Mondo di Golf. Istituita nel 1953 è la più antica e la più prestigiosa competizione internazionale di golf a squadre, in cui team di due giocatori provenienti dalle 28 migliori nazioni sono invitati a gareggiare per il titolo.

OMEGA sponsorizza la Coppa del Mondo organizzata a Mission Hills, in Cina, nel complesso golfistico più grande del mondo. La collaborazione con la Coppa del Mondo consente a OMEGA di rafforzare la propria presenza nei circuiti di golf internazionali. Il marchio, inoltre, è principale sponsor di alcuni tra i maggiori tornei a livello mondiale, in particolare gli European Masters, il Dubai Desert Classic e i Dubai Ladies Masters. Non a caso OMEGA conta tra i suoi ambasciatori i golfisti Sergio Garcia e Michelle Wie.

Articolo di Marco Parravicini, concessionario Orologi Omega Varese.

Categoria: Omega | Nessun Commento »

Commenti