« | Home | »

Nuovi orologi Ferrari by Officine Panerai

Autore: admin | 18 aprile 2009

Risale al 2006 l’incontro tra il mito di Maranello e una delle aziende orologiere italiane più storiche, le Officine Panerai di Firenze, e della collezione Granturismo abbiamo parlato in un Post del 2007.

Ma le proposte Ferrari della casa si arricchiscono di anno in anno con i nuovi Calibri delle Officine Panerai: le linee sono due, la Granturismo e la Scuderia, orologi sportivi nei quali si incontrano due grandi passioni, quella per le mitiche “rosse”, auto che sono gioielli creati artigianalmente dalle mani dell’uomo seguendo una storia di successi sportivi e di miti inarrivabili, e quella per la grande tradizione orologiera italiana, che con la stessa cura artigianale realizza dei piccoli capolavori, da indossare al polso, ma che dicono molto di noi come l’auto sulla quale viaggiamo.

Nero e rosso continuano ad essere protagonisti, insieme al giallo del logo Ferrari su cui campeggia il cavallino rampante: lo sono all’estremo nei due modelli Special Edition 2009.

Il Chronograph con movimento automatico a ricarica automatica e riserva di carica di 46 ore presenta uno dei nuovi calibri Panerai, OP XII: un gioiello di arte orologiera e di design sportivo: cassa in acciaio trattato IP nero, cinturino in gomma, ed un quadrante che regna come indiscusso protagonista della scena, con i suoi contatori su fondo rosso.

Nell’orologio Ferrari Chronograph Flyback, presentato sempre nella linea delle Special Edition 2009, la sportività gareggia con lo stile: la cassa è in acciaio e mantiene il contrasto cromatico con il quadrante nero (nel quale meno rilevanti sono i particolari rossi). Il cinturino è in pelle nera: è uno stile forse meno aggressivo ma di maggior spessore, come se non tutta la forza dovesse essere sprigionata in un lampo, perché così è anche in gara, quando la strategia la vince sulla velocità. E’ il fondello il gran segreto di questo gioiello d’orologio, con quel grande cavallino rampante che racconta senza clamore lo spirito di quest’orologio.

Be Sociable, Share!

Categoria: Officine Panerai | Nessun Commento »

Commenti