« | Home | »

Orologi DiDoFa.

Autore: Fabio Dell'Orto | 3 novembre 2014

Qual è il valore di indossare un oggetto realizzato artigianalmente?

In un Mondo come questo, dove tutto è in serie, non ha prezzo.

Ciò che è realizzato a mano è unico, non esisterà mai un altro pezzo perfettamente identico all’altro; e per transitività renderà unici anche noi che lo indossiamo.

E’ questa l’idea alla base di un Orologio Didofà, un orologio completamente nuovo nel panorama dei gioielli.

Orologi DiDoFà

Orologi DiDoFà

Un fashion object per eccellenza, che basta guardare per sentirsi trasportare altrove con la fantasia.

Ogni Orologio Didofà è un mondo in miniatura.

Sul quadrante, le mani sapienti di Maestri Artigiani specializzati hanno utilizzato applicazioni in pasta modellabile in rilievo che hanno dato vita ai più svariati design: dal floreale, con applicazioni di roselline o con bouquet astratti, fino ad arrivare ai quadranti che raffigurano monumenti di capitali europee, da Parigi a Londra; per non parlare del delizioso modello rosa con le applicazioni sul quadrante che rispecchiano il mondo al femminile, dall’abito dei nostri sogni al bauletto di viaggio.

E che dire del quadrante in verde su cui, timidamente, si affaccia la sagoma di un coniglietto che sembra guardare che ore sono mentre due farfalle gli svolazzano sulla testa?

Con Orologi Didofà, basta un’occhiata al quadrante e ci si ritrova catapultati in un’altra realtà.

Ogni orologio è esclusivo, perchè ognuno di essi è fatto a mano e nessuno è uguale all’altro, e ogni singolo dettaglio è curato nei minimi particolari.

Chi sceglie Didofà non indossa solo un accessorio, ma la storia che racconta e rappresenta: non solo quella raffigurata nel quadrante, ma anche quella celata dietro la creazione a mano di ogni singolo orologio.

Ogni modello è un pezzo unico, come chi sceglie di indossarlo!

Sweet Glamour

Categoria: Novita' | Nessun Commento »

Commenti