« | Home | »

WatchItalia – La più grande mostra della alpi

Autore: Fabio Dell'Orto | 18 luglio 2007

Watch ItaliaUn grande evento del collezionismo di orologeria d’epoca nelle splendide sale dell’HOTEL CRISTALLO dove verrà allestita domenica 19 AGOSTO 2007 una bellissima mostra denominata “ WATCHITALIA “.

La scelta cade ANCORA su CORTINA perché si speri diventi un punto fermo dell’orologeria d’epoca da collezione data la sua internazionalitá e bellezza dei luoghi oltre alla competenza dei suoi abitanti,prevalentemente appassionati.

Protagonista indiscusso “lui”, l’orologio, ma nella sua forma più elegante, raffinata e preziosa visto che alla manifestazione prendono parte soltanto i più qualificati espositori italiani di orologi da collezione, i quali mettono la loro esperienza a completa disposizione dei visitatori per qualsiasi domanda tecnica, valutazione e stima gratuita riguardante gli orologi e gli eventuali scambi.

Domenica 19 agosto si potranno ammirare prestigiosi esemplari di altrettanti importanti marche di orologi come Rolex, Cartier, Patek Philippe, Vacheron & Costantin e, non ultimo, Panerai, l’orologio militare italiano che tutto il mondo ci invidia e che rappresenta ormai uno status symbol di indiscutibile prestigio.

Orologi d’epoca, d’ oro e platino con brillanti, che hanno passato indenni le grandi guerre e che sceicchi e principi hanno regalato ad amanti e concubine. Tutto questo ed il meglio per i collezionisti italiani, e non solo.

Ideatori ed organizzatori dell’evento è l’associazione culturale “THE WATCH COMPANY”, che si impegna per qualificare al meglio la manifestazione puntando i riflettori sulla qualità degli oggetti presenti, che si distinguono non solo per la loro indiscussa funzionalità ma per essere vere e proprie opere d’arte; non a caso considerano i loro espositori dei veri pionieri del collezionismo
(girano tutti i mercatini del mondo, spesso con difficoltà e sacrifici, per soddisfare la passione che li spinge alla ricerca di rarità e, quando è possibile, di orologi unici).

Gli appassionati potranno anche divertirsi a votare l’orologio più bello esposto alla mostra e il loro
espositore preferito.

Il premio indetto per il riconoscimento dell’esemplare più raro e bello esposto a WATCHITALIA. si chiama “WATCHPIONIER?ed è realizzato dallo scultore ARMANDO MORICONI.

Come da tradizione, anche a CORTINA domenica 19 AGOSTO si svolgerá un incontro tra i Collezionisti Rolex, dove gli appassionati si possono scambiare tutte le informazioni sull’orologio più mitico e dove Rolex d’epoca e da collezione come Daytona, Submariner ed Explorer fanno la parte del Leone.

MA “WATCHITALIA? non sarà soltanto una mostra di orologi,durante la manifestazione, per la gioia dei visitatori si potranno gustare dei vini e champagne raffinati, ammirare i gioielli della scuola Valenzana.

La mostra apre al pubblico domenica 19 AGOSTO nelle sale dell’ hotel CRISTALLO di
CORTINA alle ore 10,00 con orario continuato fino alle 18,00.

Categoria: Notizie | 3 Commenti »

3 Commenti del Post “WatchItalia – La più grande mostra della alpi”

  1. claudia Ha scritto questo commento il:
    18 luglio 2007 alle 20:21

    Sono contenta che si ripeta la mostra di orologi all’hotel Cristallo di Cortina, l’ ho visitata lo scorso anno e ho trovato degli espositori davvero professionali, ci sarò anche quest’anno.

  2. claudia Ha scritto questo commento il:
    18 luglio 2007 alle 20:25

    Finalmente una mostra di orologi in un luogo prestigioso come cortina e lussuoso come il Cristallo degno del collezionismo di alto livello

  3. carl Ha scritto questo commento il:
    4 agosto 2007 alle 17:16

    finalmente una mostra per noi uomini appassionati di orologi

Commenti