« | Home | »

On Line il nuovo blog di Gioielleria Parravicini

Autore: Fabio Dell'Orto | 4 marzo 2010

Il vulcanico Marco Parravicini, editore di questo blog e titolare del sito gioielleriaparravicini.it, da qualche giorno si è “lanciato” in una nuovo stimolante progetto di comunicazione, aprendo un blog che affiancherà il suo ecommerce dedicato alla vendita on line di gioielli e orologi.

Logo Blog Gioielleria Parravicini

Marco, avvia questo nuovo progetto con l’obiettivo di “trasformarsi”, attraverso il suo blog, in una sorta di commesso on line, cercando di intuire, analizzando i dati della web analytics, i bisogni dei visitatori del suo sito e consentendo loro di trovare soddisfazione attraverso una transazione commerciale.

Secondo Parravicini, troppo spesso, un ecommerce, pone delle inevitabili barriere, tra il venditore e il cliente, vision a quanto pare condivisa da uno dei massimi esperti di ecommerce italiani.

L’E-Commerce B2C è un sistema articolato e complesso nel quale sono organizzate e coesistono strategie di marketing avanzato, strategie di comunicazione finalizzate alla vendita, oltre alle tematiche classiche di sicurezza delle transazioni on line. L’E-Commerce si distingue dalle forme tradizionali di vendita diretta, poiché nella interazione con utenti e clienti non vi è la presenza di un un essere umano, ma i clienti potenziali e acquisiti si interfacciano in modo diretto con il sistema tecnologico/informatico [ Enrico Giubertoni ].

In bocca al Lupo.

Categoria: Notizie | Nessun Commento »

Commenti