« | Home | »

Morellato & Sector insieme Per Pirelli PZero

Autore: Fabio Dell'Orto | 10 aprile 2007

Orologi Pirelli PzeroMorellato & Sector, Gruppo leader nel mercato della gioielleria e dell’orologeria, ha rinnovato la licenza per la produzione e distribuzione degli orologi PIRELLI PZERO per i prossimi dieci anni.

Con questa importante operazione, che ha visto il Gruppo imporsi su diversi competitor, interessati a un brand la cui sola collezione di orologi vale a tendere 20 milioni di Euro l’anno, Morellato & Sector rafforza ulteriormente la sua autorevole posizione nel mercato dell’orologeria sportiva Swiss Made.

Infatti gli orologi PIRELLI PZERO consentono il presidio di un’area strategica qual è quella dei prodotti ad alto contenuto di design, combinato con la grinta e l’esclusività tipici del brand.

Il Gruppo guidato da Massimo Carraro ha conquistato la fiducia di PZERO grazie a un progetto di ampio respiro che, oltre ad assicurare indiscutibili competenze tecnologiche, garantisce elevati investimenti in comunicazione e un processo distributivo selezionato e curato.

“Siamo molto orgogliosi – ha affermato l’amministratore delegato di Morellato & Sector Massimo Carraro – di aver rinnovato la licenza PZERO, un brand di forte riconoscibilità, in grado di coniugare eleganza e prestigio tutti italiani con un elevato contenuto tecnologico?.

“Crediamo fortemente – ha aggiunto Massimo Carraro – nelle potenzialità di crescita di questa licenza per la quale stimiamo possano esserci ancora forti margini di crescita nel mercato italiano ed estero, con particolare riferimento a quello statunitense?.

Soddisfatto dell’accordo anche Antonio Gallo, responsabile del progetto PIRELLI PZERO, che ha commentato: “dopo l’acquisizione da parte di Morellato di Sector Group, con cui PIRELLI PZERO aveva debuttato nel 2003 nell’orologeria, abbiamo attentamente valutato diversi partner alternativi?.

“I cospicui investimenti in ricerca e sviluppo e la garanzia offertaci da Morellato – ha continuato Antonio Gallo – di poter proseguire con coerenza un progetto in cui tutti noi abbiamo creduto fin da principio, sono stati alla base della nostra decisione di rinnovare l’accordo in licenza e
proseguire nella collaborazione?.

Il Gruppo Morellato & Sector, con sede a Fratte di S. Giustina in Colle, in provincia di Padova, è specializzato nella creazione e produzione di gioielli e orologi, settore nel quale detiene un’indiscussa leadership legata ad un portafoglio di importanti marchi di proprietà e prestigiose
licenze gestite (Morellato, Molecole, Sector, Philip Watch, Just Cavalli Jewels, Just Cavalli Time, Miss Sixty, Roberto Cavalli Timewear, Moschino, Hours &Minutes, Pirelli PZero Tempo). Il Gruppo è oggi costituito da 600 dipendenti, 15 società, di cui 6 in Italia e 9 all’estero ed ha chiuso il
2006 con un fatturato di 195 milioni di Euro.

Technorati Tag: Orologi, Pirelli Pzero

Categoria: Notizie | 1 Commento »

1 Commento del Post “Morellato & Sector insieme Per Pirelli PZero”

  1. Il Blog Degli Orologi - » Orologi PZero Blacelet Tempo Ha scritto questo commento il:
    10 ottobre 2007 alle 19:06

    […] cronografo compatto, parte dell’ultima linea PZero Blacelet caratterizzata come da tradizione Pirelli, da design industriale e tecnologia […]

Commenti