« | Home | »

Gioielleria Cannoletta, un progetto per il futuro

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 giugno 2011

La presenza on-line e in modo particolare quella di un’azienda, impone la massima attenzione.
Oggi Internet, ancor più che la televisione, entra nelle nostre case e manifesta idee, propone soluzioni, interferisce nel nostro modo di agire e di pensare.
E’ naturale quindi l’accesso alla rete venga affrontato con il massimo della cura.
Seguendo questa impostazione etica, occorre il massimo della responsabilità.
Circa due anni orsono, la nostra Gioielleria ha maturato l’esigenza di una presenza in rete.

Gioielleria Cannoletta

Partì allora il progetto, il quale non si risolse con la mera costruzione di un sito (questo passo è stato fatto solo ora).
La prima azione fu il mettersi al servizio del consumatore rispondendo e studiando i quesiti tecnici o estetici che venivano via-via proposti.
In questo modo si poteva penetrare nelle vere esigenze del cliente.
Gli strumenti adatti furono e sono tuttora Citizenmania, Il blog degli orologi e il blog dei gioielli, in quanto in grado di ospitare impressioni, lamentele, consigli e timori di una quantità grande e eterogenea di utenti.

Crescendo nell’impegno, oggi mi pare poter affermare di essere il tecnico di riferimento di questi importanti blog, e sono piacevolmente interpellato attraverso essi e anche privatamente da clienti, dei quali mi vanto aver risolto i problemi.
Solo allora si è potuti procedere alla costituzione di tre altri blog: due monotematici, ilmioorologiolongines e il mioorologiotagheuer, dedicati a questi due importanti e dinamici brand, e un terzo, Enrico WordPress (www.cannoletta.it/wordpress) sul quale vengono pubblicate anticipazioni e pettegolezzi (confermati e verificati), insomma tutte quelle notizie che pur essendo pubbliche, non verrebbero mai inserite nei blog istituzionali.

Il servizio è ora a 360° perché può informare e aiutare.
Questo è quindi il momento del varo dell’ultima e conclusiva fase: la pubblicazione del nostro sito per la Vendita On Line di Orologi e Gioielli e del relativo Corporate Blog.
Questi sono i motivi per cui sono nati www.gioielleriacannoletta.it e blog.gioielleriacannoletta.it, parte di un progetto composito il cui scopo e di riconfermare in rete la considerazione, la fiducia e l’affetto della clientela maturati attraverso i 62 anni di vita della nostra azienda.

Questi sono anche i presupposti che ci hanno portato ad essere tra i pochi e selezionatissimi “Punti Vendita Qualificati della Borsa dei Diamanti d’Italia”, oltre ad essere tra i più apprezzati tecnici orologiai, laboratori orafi e analisti gemmologi d’Italia.

La nostra vocazione e quella di informare, perché siamo convinti che una clientela più consapevole e dotta costituirà per la nostra attività un grande valore aggiunto e maggiori probabilità di essere scelti come fornitori.

Enrico Cannoletta
Gioielleria Cannoletta Sanremo (dal 1949)

Categoria: Notizie | Nessun Commento »

Commenti