« | Home | »

Da boutique a e-shop: l’alta orologeria di Now Roma va online

Autore: Fabio Dell'Orto | 22 luglio 2014

Nulla di più tradizionale e legato ad un passato opulento, barocco, di grande eleganza: quando si pensa agli orologi di lusso dei più grandi marchi, si tende a immaginarli contornati da velluto e teche di cristallo, riposti su scaffalature in noce in esclusive boutique. Al contrario, invece, la comunicazione e la tecnologia 2.0 hanno invaso anche un segmento così prestigioso e d’élite. Nascono portali specializzati, come Now Roma, vere testimonianze del passaggio tra analogico e digitale.

ECommerce Now Roma

Spesso, infatti, l’expertise di aziende storiche nel panorama delle selezione e vendita di grandi marchi – come Rolex, Cartier, Omega, Patek Philippe, IWC e molti altri – si trovano nella necessità di una trasformazione radicale. Si evolvono così in e-commerce, senza però smettere le vesti da consiglieri del lusso tout court.

Così, una boutique dalla lunga tradizione famigliare nel quartiere romano dellEUR, cuore commerciale della Città Eterna, muta forma e digitalizza il servizio: il sito mantiene intatto lo charme d’antan ma ha all’attivo uno staff giovane e dinamico, che ben conosce le dinamiche e i canali comunicativi attuali, i social innanzitutto.

La vetrina online non deve essere vista come una perdita di stile: la selezione certosina di ogni pezzo resta fondamentale, ma si unisce alla comodità di poter “soppesare” virtualmente in pochi click centinaia di annunci, completi di descrizioni dettagliate, prezzi trasparenti e tutti forniti di garanzie e scatola originali, tutto visualizzabile nelle gallery.

E non si tratta solo di un’esposizione: dato che in un negozio si avrebbe la possibilità di chiedere informazioni anche dal punto di vista della gestione e riparazione dell’orologio, nasce sul sito la sezione “Laboratorio”. Qui, è possibile richiedere comodamente online il proprio preventivo per manutenzione, assistenza, riparazione.

Riuscire a comprendere il progresso, adattare il proprio business e veicolarlo attraverso i nuovi canali di marketing, vendita e comunicazione, senza però andare a snaturare il proprio stile: è questa la sfida più grande del mondo web, soprattutto per i marchi del lusso e dell’esclusività.

Categoria: Notizie | 1 Commento »

1 Commento del Post “Da boutique a e-shop: l’alta orologeria di Now Roma va online”

  1. Marco Ha scritto questo commento il:
    29 luglio 2014 alle 17:05

    Ho trovato ottime marche e prezzi imbattibili sul sito di vendita online Oillestore.it
    Vende sia sul proprio sito web e anche su ebay

Commenti